Recensione “Un matrimonio a dicembre” di Sarah Morgan

 

La famiglia White è riunita al completo nell’idilliaco paesino di Aspen. È dicembre e la neve incornicia quello che è un evento lungamente atteso da tutti loro: il matrimonio della piccola di casa, Rosie. I genitori, Maggie e Nick, sono determinati a festeggiare come si deve. Ma quello che nessuno sa è che nascondono un segreto, stanno per divorziare. Vivono separati ormai da sei mesi e l’ultima cosa che desiderano è essere intrappolati, insieme, in un inverno irresistibilmente romantico. Anche la maggiore delle sorelle White, Katie, teme questo matrimonio. È convinta che Rosie stia facendo un grave errore. Ed è determinata a salvarla da se stessa. Se solo Jordan, l’affascinante testimone di nozze, la smettesse di mettersi sempre nel mezzo… Rosie, la sposa, non vuole confessarlo, ma è tormentata dai dubbi. Solo che, adesso che sono arrivati tutti, sarà possibile dire che non è più sicura? Il grande giorno si avvicina e l’unica cosa certa è che sarà un Natale che nessuno dimenticherà…

 

 

La Morgan non delude mai!

Le protagoniste principali sono tre donne: una mamma e le sue due figlie. Un matrimonio che sta per finire e un altro da celebrare.

Problemi che nascono dalla incomunicabilità fra loro.

Nel paese innevato e meraviglioso per fortuna ci sono chiarimenti e un nuovo amore nasce.

Partito magari un po’ lento, con i dialoghi un po’ troppo interrotti dai pensieri, poi però non sono più riuscita a staccare gli occhi dalla lettura.

Mi è piaciuto anche il leggero tocco comico, che in alcuni momenti ha reso la lettura davvero intrigante.

È un vero esempio di auto riflessione, che tutti noi dovremmo fare un po’ più spesso.

Direi quindi un romanzo ben scritto, una storia semplice ma avvincente quanto basta per farsi leggere con piacere. L’atmosfera natalizia aggiunge certamente un tocco in più. Consigliato a tutte le amanti del romance e del Natale.

 

 

zara

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *