Recensione “Un matrimonio disastroso” di Liz Talley

 

Un tempo, Melanie Layton e Tennyson O’Rourke erano inseparabili – ma la loro promessa di rimanere migliori amiche per sempre fu mandata in frantumi quando, il giorno del matrimonio di Mel, saltò fuori uno sconvolgente segreto, un segreto che distrusse la sua famiglia. Le due non si parlano da circa vent’anni, e sarebbero felici di non incontrarsi mai più.
Ma adesso la figlia di Mel e il figlio di Teeny sono innamorati – e hanno annunciato il loro fidanzamento.
Questo significa che le due donne devono tollerarsi e comportarsi bene abbastanza a lungo da organizzare il matrimonio dei sogni dei loro figli. Si scontrano fin dall’inizio. Melanie ha in mente un evento di classe, elegante, in linea con la tradizione. Teeny ha un’idea un po’ più stravagante e, grazie alla sua abitudine di sposare uomini ricchi, ha abbastanza soldi da organizzare il matrimonio più pomposo della stagione.
In mezzo al turbinio di assaggi di torte, prove d’abito, posti a sedere e addii al nubilato, Mel e Teeny affrontano i loro errori del passato – con vent’anni di drammi repressi.
Le premesse ci sono tutte per un matrimonio disastroso.

 

Una storia di amicizia e amore, ma quello vero, quello che si frappone tra tempo e spazio, quello che colma le lacune, quello che si trasforma in rabbia, delusione e rancore.

Melanie e Tennyda, da sempre amiche, si separeranno quando un segreto di famiglia verrà svelato; a distanza di anni i rispettivi figli si innamoreranno e saranno pronti a organizzare il matrimonio.

Le rispettive consuocere metteranno da parte i vecchi rancori per organizzare al meglio il matrimonio di Emma e Andrew?

Un viaggio fatto di ricordi, di un’amicizia vecchia di trent’anni, un turbine di sentimenti, quelli belli, genuini e puri.

“Forse sembrerà folle, ma giurerei che vi incastrate alla perfezione. – Ci incastriamo? – Siete come una bilancia. Tu le dai un luogo in cui atterrare, ma lei ti dà le ali.”

Da amica a nemica è stato un attimo, ma un’amicizia vera non va via con un colpo di spugna.

Varie sono le forme di amore presenti in questo romanzo: quello tra amiche, tra marito e moglie, tra madre e figli, parliamo di protagonisti ultra quarantenni che metteranno un punto fermo nei loro ricordi.

Molte le incomprensioni, tante le prove da superare, momenti toccanti che toccheranno le corde del nostro cuore.

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *