Recensione “Un modello da risistemare” – serie I silver fox di Forestville di Nora Phoenix

Tutti conoscono il mio viso. Nessuno conosce il vero me.

Quello che le persone erano solite vedere guardandomi è sempre stato un uomo bellissimo, un top model, la metà di una delle coppie di gemelli più famose del mondo. Nessuno ha mai scorto l’uomo che vi era nascosto dietro.

Quando sono tornato a Forestville, la piccola città in cui sono cresciuto, per una riunione con i compagni del liceo, ho deciso impulsivamente di rimanere.

Ora sono l’orgoglioso proprietario di una casa che ha un assoluto bisogno di essere ristrutturata. E chi se ne importa che non ho affatto idea da dove cominciare.

Grazie al cielo, Cas, il costruttore edile della zona, ha accettato di aiutarmi. Veniamo da mondi completamente diversi e abbiamo una differenza d’età di quasi vent’anni, eppure, chissà come, abbiamo legato subito.

Cas mi vede, riesce a guardare il vero me.

Prima ce la spassiamo insieme…
Poi diventiamo amici…
Con benefici (galeotta fu una tempesta di neve)…
E alla fine ci ritroviamo ad avere una finta relazione (è una lunga storia)…

È quando le bugie diventano reali e la finzione si trasforma in sentimenti che non posso negare di provare, però, che mi chiedo se quello che abbiamo potrà mai avere una possibilità.

 

Hi readers Sale e Pepe, 

Oggi vi parlo del libro “Un modello da risistemare”, primo della serie “I silver fox di Forestville”, di Nora Phoenix. 

 

Questa è una nuova serie di romanzi MM contemporanei ambientati in una piccola città, quindi se amate il trope little town iniziate a prendere appunti. 

Cos’altro troverete ? 

Dei sensuali silver fox e gli uomini che si innamorano di loro! 

 

In particolare, in questo primo volume la storia si incentra su Tiago e Cas. 

Il primo è un sexy top model di quarantotto anni, il secondo un giovane tuttofare/costruttore di trent’anni, un bel age gap che non fa mai male a nessuno (segnateeee).

Apparentemente, quindi, ci troviamo di fronte al classico caso di opposti che si attraggono, in realtà, però, i due scoprono ben presto di avere una cosa in comune.

Tutti si fermano a guardare solo il loro aspetto senza cercare di conoscere la persona, così si ritrovano soli e in qualche modo incompresi, anche se questo avviene per due motivi diversi. 

Tiago, essendo un modello, è davvero bellissimo e anche se sta per raggiungere i cinquanta ha un fisico da urlo ed è  quello che si dice un Dio greco, il suo problema è… invisibile. 

Anche Cas è fisicamente perfetto, ma il suo viso è segnato da cicatrici visibili che, a detta sua e purtroppo di molti, gli deturpano il volto rendendolo brutto. 

 

“Un bel ragazzo come lui avrebbe potuto avere di meglio, rispetto a me. Non si poteva certo dire che il mio aspetto fosse allo stesso livello del suo, e questo per usare un eufemismo.”

 

Sappiamo tutti che l’esterno è la prima cosa che attrae, non siamo qui a fare i moralisti, ma questo libro ci presenta due protagonisti che fanno “un passo in più” e non si fermano solo a quello ed è esattamente così che tutti dovremmo fare. 

 

«Tu sei mille volte più delle tue cicatrici, Cas… proprio come io sono molto più del mio viso o del mio corpo.



Avete mai avuto un interesse immediato per qualcuno?

Credo di sì, l’attrazione è normale, ma quel tipo di fascinazione profonda, quella lussuria che pulsa nelle vene, come quella di Cas e Tiago, è diversa, molto intensa e rara ed è anche difficile da descrivere, fortunatamente la Phoenix lo fa, come sempre, bene. 

Non c’è solo la parte sensuale/attrazione però, perché Cas e Tiago sono anche e soprattutto, amici, un’amicizia che si basa sulla fiducia, sull’accettazione e sull’aiuto reciproco. 



Quindi recap di cosa troverete in questo libro:

 

  • Una piccola ma caratteristica cittadina americana dove potrete sentirvi a casa;
  • Due personaggi con una forte differenza di età, provenienti da mondi diversi, ma simili sulle cose importanti; 
  • Due personaggi ben caratterizzati che mostrano le loro debolezze e si danno forza a vicenda; 
  • Un gruppo di amici e conoscenti super intriganti;


Lettura consigliata!

So già cosa vi state chiedendo, ma devo leggerli tutti? Quanti sono? Tranquill*, vi dico subito che i libri al momento sono tre, ma che ognuno può essere letto come standalone. 




 

Tivvy

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *