Ogni oggetto ha una storia da raccontare… Le luci di Natale risplendono ovunque e un’allegra folla si riversa nelle strade alla ricerca di regali. Si prospetta un mese intenso per il piccolo negozio dell’usato di Dodie, inguaribile romantica con la passione per gli oggetti che hanno una storia da raccontare. Nella sua bottega “Nontiscordardimé”, infatti, ogni articolo in vendita ha un passato che lo rende unico. E Dodie cerca di trasmettere ai clienti l’amore per quegli oggetti che hanno un’anima, un vissuto. Sistemando l’allestimento dei cappotti, Dodie rimane sorpresa di trovare nelle tasche di una vecchia giacca una lettera mai aperta. Come è possibile che le sia sfuggita? Potrebbe non essere troppo tardi per recapitarla. Con l’aiuto di Edward, il suo nuovo inquilino (per la verità piuttosto riluttante all’idea di riaprire un capitolo del passato che sembra chiuso da anni), Dodie decide di raggiungere l’indirizzo indicato sulla busta. Quello che ancora non sa è che la storia da ricostruire è molto più intricata di come avrebbe potuto immaginare. E che dietro l’angolo potrebbe nascondersi il lieto fine dei suoi sogni… giusto in tempo per Natale. Benvenuti nel piccolo negozio delle storie segrete. Riusciranno a risolvere il mistero in tempo per le feste?
Una scrittura semplice e scorrevole per una storia tutta dal sapore natalizio.
La protagonista Dodie è solare, allegra, sempre con con il sorriso sulle labbra, che raccatta vestiti vintage e vissuti per il suo negozio che sa di passato.
Dodie troverà una lettera e inizia così la sua buona azione di Natale grazie all’aiuto di Edward, un vicino scontroso e piuttosto scettico, cercherà di raggiungere il famoso indirizzo evidenziato nella busta.
Questo Natale porterà gioie nel cuore?
Sarà la storia con un bel lieto fine?
Ritorni dal passato, una storia da raccontare ai posteri e chi lo sa se tra l’odio-antipatia e amore ci sarà il solito passo da fare.
Una storia carina, piacevole, con una prosa fluida e scorrevolissima.
Lascia un commento