Ispirata dal clima natalizio, e con la sua irrefrenabile propensione a cercare di trovare l’animale gemella per le persone che le stanno intorno, Freya Hansen-Adler non si fermerà finché non vedrà l’ex Navy Seal Harris e la madre single Ava raggiungere il per sempre felici e contenti che entrambi meritano…
Non sono molto pretenzioso, per quanto riguarda il Natale.
Devo adattarmi per forza. In quanto ufficiale della Marina, passo un sacco di feste lontano da “casa”… A volte rimedio anche un proiettile, come è successo durante l’ultima missione.
Quindi sì, cerco di accontentarmi.
Questo finché non ho conosciuto la mia vicina Ava. Lei è il tipo di donna che prepara torte di noci pecan e beve zabaione. Gira per il vicinato cantando carole e decora la casa con tantissime luci di Natale, tanto che potrebbero vederle anche dallo spazio. Sono certo che possegga anche una pila di orrendi maglioni a tema natalizio.
Ma ha anche un figlio… E le sue radici sono ben salde in questa pittoresca città che, durante le feste, sembra una cartolina. E il mettere radici è quasi impossibile che si adatti alla vita di un militare come me.
Ava è l’ultima cosa di cui ho bisogno. Eppure, sotto il mio albero di Natale non voglio altro.
Kate Aster ci regala un altro dei suoi meravigliosi e romanticissimi romanzi in cui tutti gli elementi si sposano alla perfezione creando una trama perfetta.
Abbiamo conosciuto negli altri episodi (qualcuno l’ho perso e lo sto recuperando per completezza) gli altri componenti della famiglia Adler; Freya, la moglie di Mason, da buona autrice di romance ha sempre in testa frecce di cupido da far scoccare alle persone che ha intorno e questa volta sarà il turno di Harris, ex navy seal e collega dei fratelli Adler.
Mettiamo nella planetaria:
1 ex navy seal fighissimo ora membro dell’ Intelligence
1 donna divorziata con figlio a carico
1 bambino al quale manca la figura paterna
Miscelate con atmosfera natalizia in grandi quantitativi, insaporite con pupazzi di neve, canti di natale e profumate con abete fresco.
Infornate per 40 minuti e avrete il vostro delizioso romance natalizio.
Ava e Harris non sanno di far parte di un piano ben congegnato da Freya per farli incontrare, nonostante siano vicini di casa da un anno e mezzo, e l’intuito della già signora Adler ha fatto centro.
Ava vive la sua vita in funzione del figlio Nicholas di 8 anni, cardiopatico, e ha accantonato la sua vita da donna per dedicarsi totalmente ai bisogni del ragazzino.
“Non è questa la vita che una donna si immagina, quando pronuncia le promesse nuziali. E nemmeno quando dice a suo marito che sta per diventare padre”
Nicholas è un bambino sveglio e pieno di entusiasmo che farà da tramite inconsapevole fra la madre e Harris.
Harris è in attesa del trasferimento che nel giro di sei mesi lo destinerà a una base ancora ignota, vive di pasti precotti, vive in solitudine e questa cosa comincia a pesare soprattutto durante le festività.
La trama è semplice e prevedibile ma per questo assolutamente deliziosa e “confortevole”
Avremo un uomo e una donna che scopriranno quanto sia facile innamorarsi quando si trova la persona giusta, di quanto sia naturale affezionarsi a un bambino che non conoscevi fino a pochi giorni prima, di quanto sia bello riscoprire la tua identità di donna e tirare fuori dai cassetti quelle esigenze che si erano accantonate per il bene di tuo figlio e, infine, di come cominci a pesarti la vita in missione e desideri mettere finalmente radici.
Sarà l’influsso del Natale nella bellissima Annapolis?
Scorrevolissimo, personaggi adorabili, ambientazioni natalizie assolutamente deliziose, doppio pov per dar voce ai pensieri, sentimenti e dubbi di entrambi.
Un romanzo carino, leggero e adatto da leggere in questo periodo di feste.
Lascia un commento