Recensione ” Un sogno tutto mio” di Erika Pagani

Tyler: “Sono Tyler, un veterinario che si è trasferito a New York per inseguire i propri sogni, lasciandosi alle spalle la vita da ranch in Montana. Nonostante la città mi abbia dato molto, sento il richiamo delle mie radici e decido di tornare a casa per una breve pausa. Qui incontro Daisy, una ragazza che lavora al ranch e che mi colpisce come nessun’altra prima d’ora. Nonostante la mia vita sia ora altrove, non riesco a togliermela dalla testa. Daisy mi fa sentire vivo, riaccende in me un fuoco che credevo spento.” Daisy: “Mi chiamo Daisy e vivo in un mondo dove il cielo si fonde con le praterie del Montana. La mia vita è semplice, fatta di di giornate di lavoro al ranch e di sere al pub per arrotondare. Quando Tyler, il figlio del proprietario del ranch, torna a casa, però, il mio mondo si capovolge. È diverso da tutti gli uomini che ho conosciuto; porta con sé l’aria di New York, ma anche il calore del Montana che mi è tanto familiare. Mi sento attratta da lui in modo inesplicabile, ma so che c’è un abisso che ci separa. Lui è solo di passaggio, e io sono radicata a questa terra.”

Se vi piace leggere di una storia d’amore dolce, estiva questa è la lettura che fa per voi. Un sogno tutto mio si è rivelato una lettura piacevole e veloce, che mi ha regalato diverse emozioni.

La storia si apre con Tyler Cooper, un uomo di 32 anni che decide di ritornare nel ranch di famiglia in Montana per concedersi una pausa dai problemi della Grande Mela, dove lavora come veterinario. Al Cooper Creek Ranch, lavora anche Daisy, figlia di uno dei dipendenti che da anni è al servizio dei Cooper. La ragazza cerca di aiutare il padre facendo due lavori per cancellare la cattiva nomea dettata dal genitore. Quando i due ragazzi si incontrano, qualcosa si scuote nei loro cuori, ma i segreti Tyler faranno allontanare Daisy? 

“Non mi so spiegare l’effetto che mi fa Tyler ogni volta e mi sento proprio una stupida ragazzina in questo momento”

Ho apprezzato molto il rapporto tra i due protagonisti, e come cresce la chimica tra di loro.

“Mi piace il modo che ha di fare, mi piace la sua voce, il suo sorriso genuino, le sue labbra perfette e adoro i suoi occhi, che ho notato cambiano tonalità in base alla luce ma anche al suo stato d’animo. Quando sorride oppure c’è il sole, sono più chiari e sembrano addirittura brillare, mentre quando si incupisce, anche loro di conseguenza sembrano scurirsi.”

Tyler è il ragazzo dei sogni: bello, sexy e potente. È un uomo che sa sicuramente come trattare una donna.

“Si appropria delle mie labbra con possesso, regalandomi un bacio carnale e passionale mentre affonda deciso dentro di me, con sempre maggior vigore, senza più trattenersi.”

Daisy, anche se timida, ha un lato dolce e tenero; in molti passaggi del libro, quando la paura e le sue insicurezze la catturavano, l’avrei voluta abbracciare. Molto interessante la sua genuinità e schiettezza.

“Sento la sua eccitazione aumentare sotto la mia femminilità e la consapevolezza di essere io la causa di ciò in un certo senso mi gratifica.”

“Ci baciamo perdendo completamente la cognizione del tempo e dello spazio, e io non potrei davvero chiedere di più alla vita.”

Non mi ha convinto fino in fondo il colpo di scena che rischia di far vacillare il loro legame. Forse avrei inserito qualche indizio di una non completa sincerità da parte del ragazzo, precedentemente. Invece, mi è piaciuto molto scoprire le vicende dai punti di vista dei due personaggi, avendo la storia una struttura con un pov alternato.

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *