Recensione “Un ultimo regalo” Emily Stone

Il Natale, per Cassie, ha sempre avuto un significato speciale. Ogni anno, fin dalla tenera infanzia, suo fratello maggiore Tom ha organizzato una caccia al tesoro per lei, disseminando una lunga serie di indizi da interpretare per riuscire a trovare il suo regalo. Questa tradizione, nata come espediente per distrarre la sorellina nei mesi successivi alla morte dei genitori, è presto diventata un appuntamento fisso, che entrambi hanno aspettato con impazienza anno dopo anno. Cassie adesso è un’adulta e non si sente più la bambina spaventata che non si allontanava di un passo dal fratellone. Quando però Tom perde la vita durante un’escursione in montagna, tutte le sue certezze vacillano. Distrutta dal dolore, si prepara a trascorrere il Natale in solitudine. Quando torna a casa dopo il funerale, trova inaspettatamente ad attenderla uno dei bigliettini di Tom, con il primo indizio della caccia al tesoro che, evidentemente, ha fatto in tempo a preparare prima dell’incidente. Cassie ancora non lo sa, ma l’ultimo regalo di Tom potrebbe essere il miracolo di Natale di cui ha bisogno per ritrovare la strada verso la felicità.

 

Uno degli ultimi libri letti nel 2022 e le lacrime che mi ha fatto scorrere sono state infinite.
Cassie ama il Natale e per lei ha un significato speciale, festeggiato ogni anno con una caccia al tesoro organizzata dal fratello alla ricerca del suo regalo. Quest’anno il Natale assume un’aria triste dopo la perdita del fratello, lei rimasta sola al mondo non ha motivo di festeggiare e respirare quell’atmosfera natalizia.
Distrutta, con un cuore a metà, la solitudine sarà la sua unica festa, fino a quando inaspettatamente al rientro dal funerale trova un bigliettino di Tom che da il via alla caccia al tesoro.
Il regalo più bello alla fine della ricerca e anche l’ultimo purtroppo…
“Cassie sentì il cuore mandare scintille, per il fatto che Tom le avesse lasciato qualcos’altro da leggere, qualcosa che la legava a lui. La scintilla la riscaldò, le diede un senso di leggerezza, una sensazione che aveva pensato di non provare più, dopo la sua morte.”
Inizia la sua avventura con l’appoggio di un suo vecchio amico Sam e scopriranno piano piano le varie tappe di questa folle avventura.
Ad ogni indizio assistiamo alla crescita personale di Cassie, la sua emotività compromessa scoprendo ad ogni piccolo biglietto come potrà procedere senza Tom.
“Ho troppo paura. Se la apro, poi in un lampo finirà tutto.”
Un libro dal sapore dolce, romantico, strappalacrime e pieno di speranza.
Adorabile.

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *