Lei ha scelto lui. Lui ha scelto la vendetta. Alcune strade, però, portano a conseguenze mortali. Quando Elise ha accettato di spezzare la maledizione che gravava sull’uomo che amava, non immaginava di liberare un principe fae decaduto. Ora Valen, dopo aver recuperato la memoria, ha intenzione di vendicare il massacro della sua famiglia, uccidendo ciò che rimane di quella della donna a cui aveva donato il suo cuore. Così quando Elise si unisce ai fae fuorilegge nella loro rivolta contro la sua stessa sorella, ora diventata una spietata regina, tutto ciò che desidera è dimenticare il principe che l’ha spezzata. Ma il fato ha in serbo per loro un destino diverso.
ATTENZIONE AGLI SPOILER – NON LEGGERE PRIMA DI AVER TERMINATO IL PRIMO VOLUME
Spettacolare secondo volume di questa affascinante saga che mi terrà col fiato sospeso fino alla fine, me lo sento. Ancora più bello del primo, in questo libro rivediamo i vecchi protagonisti e facciamo la conoscenza di molti nuovi personaggi che non fanno altro che arricchire sempre di più questa storia.
Valen ed Elise sono destinati a rincontrarsi, nonostante lei pensi che lui non la voglia più e lui faccia di tutto per tenerla alla larga, visto che ogni persona a lui cara ha fatto una brutta fine, solo perché legata a lui. Ma l’amore, si sa, è più forte delle convinzioni e ci metterà lo zampino… ma quanto ci faranno penare! L’attrazione e la forza dell’amore è forte, Valen non vorrebbe fare altro che starle vicino, ma la sua volontà di proteggerla ad ogni costo vincerà più volte. Riuscirà a lasciarsi andare e arrendersi all’amore o la sua volontà sarà ancora più forte?
Tanti nodi vengono al pettine e scopriremo anche noi, insieme ai vari personaggi, diverse verità, alcune sconcertanti, altre decisamente sorprendenti, soprattutto nel finale!
Mi sono molto piaciute le varie interazioni tra i personaggi e la loro caratterizzazione. È stato interessante vedere i nuovi inaspettati rapporti creatisi durante la battaglia alla riconquista del Regno.
Ho amato Elise, ferma in ogni sua decisione, non si lascia sopraffare da nessuno e la sua lingua tagliente ferirà più persone… ma la sua forza e determinazione non verranno mai scalfite da chi cerca di contrastare il suo caratterino. È un’eroina in piena regola, capace di combattere in ogni modo possibile, intelligente, generosa, determinata e decisamente coraggiosa. È la mia protagonista dei sogni, una contro cui non mi vorrei mai trovare, ma al cui fianco troverei il coraggio di lottare.
Valen mi ha fatta più volte arrabbiare, ma è stato così ben caratterizzato da farmi capire i motivi dietro a tutte le sue scelte. Che fossero giuste o sbagliate, grazie all’autrice riusciamo a capire i motivi che lo spingono ad agire in un determinato modo.
Le aggiunte alla Gilda sono meravigliose! Mi è piaciuto scoprire le abilità dei vari personaggi e i loro caratteri. Non è stato sicuramente da meno Ari, un personaggio che non sembra vero sin dal principio, mi ha sempre dato l’idea di essere meno sincero di come appariva ed è stato una bella scoperta, che non vedo l’ora di ritrovare nei prossimi libri.
Nessuno, però, batte Halvar, lui resta il mio preferito tra i vari personaggi secondari.
Tirando le somme, posso dirvi che questo secondo romanzo è inaspettatamente meraviglioso, ancora meglio del primo e che ho amato tutti i personaggi.
La Andrews scrive davvero molto bene e ci permette di arrivare alla fine in un attimo, tanto è la voglia di entrare nella storia e vivere e combattere insieme ai personaggi in un mondo che mischia la magia delle fate a quella delle rune. Sembrerà di passare dal regno dei Fae a quello dei Vichinghi…
Lascia un commento