Maude Laurent ha sedici anni ed è cresciuta in una piccola città del Nord della Francia. La sua bellissima voce e la passione smisurata per il pianoforte l’hanno sempre accompagnata, dandole la forza di affrontare la vita senza avere mai conosciuto i suoi genitori. Un giorno, passeggiando per Parigi, fa un incontro che è destinato a cambiare la sua vita: un influencer famoso la filma e la posta sui social. Il video diventa virale e un produttore, colpito dal suo talento, la nota e le propone di trasferirsi a New York. Sembra un sogno che si avvera e Maude quasi non riesce a crederci: queste cose succedono solo nei film, non certo alle ragazze timide come lei! Sta quasi per rifiutare, spaventata all’idea di ritrovarsi da sola nella Grande Mela, quando il produttore le propone di essere ospite della sua famiglia, così le sarà più facile ambientarsi. Non è tutto: a lavorare con lei ci sarà anche Matt, una popstar di fama internazionale. Maude detesta lui e le sue canzoni, ma ben presto il suo cuore potrebbe cambiare idea sul suo conto. Una cosa è certa: la più grande avventura della sua vita la aspetta. Maude non deve fare altro che buttarsi e afferrare al volo la fortuna…
Una commedia romantica scorrevole ma non entusiasmante.
Non ho sentito emozioni nel leggere questo romanzo, poche e superficiali.
Non ho provato empatia con la giovane protagonista, e dire che io amo gli young adult, ma in questo caso l’ho trovato alquanto banale.
Primo libro che leggo di questa autrice e non saprei dirvi ero io nel momento” no” per approcciarmi a questo romanzo, o se è proprio la storia che non prende in sè.
Scrittura egregia, pochi i dialoghi, molti e troppi i pensieri infantili della protagonista che stancano, annoiano e non portano a nulla di concreto.
Mi dispiace svalutare il libro ma è andata così questa volta.
Lascia un commento