Recensione “Un’estate dopo l’altra” di Carley Fortune

Sono passati dieci anni da quando Persephone Fraser si è lasciata alle spalle i ricordi felici dell’infanzia, le estati magiche in riva al lago… e il suo primo grande amore.

Ora si è trasferita in città, dove ha costruito una carriera stabile e nel tempo libero si diverte a uscire con gli amici: nella sua vita c’è poco spazio per l’amore. Ma una telefonata inaspettata rimette in discussione ogni cosa: Percy deve tornare a Barry’s Bay, dove ha trascorso sei estati indimenticabili, e dove aveva giurato a sé stessa che non avrebbe mai più rimesso piede.

I ricordi delle notti stellate, delle corse a perdifiato e soprattutto di lui, Sam Florek, riaffiorano come se il tempo si fosse fermato. È lì che tutto ha avuto inizio.

E se questa fosse l’occasione per cambiare il corso del destino?

 

L’estate quest’anno tarda ad arrivare, le spiagge assolate, il caldo tepore estivo, le serate fuori all’aperto, ma ci possiamo  sempre deliziare con queste letture che hanno il dolce profumo della bella stagione, i suoni del mare e le emozioni delle avventure estive.

Second-chance, a volte la vita rimette in gioco tutto e crea quella seconda possibilità da cogliere al volo per  rimettere insieme tutti i pezzi.

Così la protagonista ritorna a distanza di  anni in quella baia dove aveva trascorso le sue migliori estati e dove aveva lasciato il cuore.

Un libro rilassante che evoca vecchi ricordi, che vive di quel sentimento spensierato adolescenziale che ama inesorabilmente l’amore in sè.

Avete presente il classico amore estivo? Assaporerete quel profumo inebriante, quella passione, quell’attesa dei primi baci, i sogni ad occhi aperti, le chiacchiere sul futuro, una stella cadente che sancisce quell’amore, il cuore che batte all’impazzata, e poi…

Si ritorna alla realtà, ci si allontana e forse a distanza di anni si ritorna e si crea la seconda possibilità.

 

Anna

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *