Recensione “Un’estate per ricominciare” di Sue Moorcroft

 

Quando Kat si è trasferita a Kirchhoffen, un piccolo gioiello immerso nella campagna francese, ha capito di aver finalmente trovato il suo luogo del cuore. Quel villaggio baciato dal sole, tutto fiori e case colorate, la incanta. E, con un fidanzato da sogno, un cane delizioso e il lavoro perfetto, Kat è convinta di essersi assicurata il suo meraviglioso lieto fine. Ben presto però le cose cominciano a non andare secondo i piani. L’uomo di cui è innamorata potrebbe nasconderle dei segreti, e improvvisamente anche il caffè libreria che gestisce con passione comincia a darle del filo da torcere. Per Kat ha inizio un viaggio alla scoperta di sé stessa, e l’entrata in scena del misterioso Noah è una piacevole sorpresa in un momento di grande confusione. Forse, se saprà superare le difficoltà con ottimismo e buonumore, potrebbe essere ricompensata con un magico ed elettrizzante nuovo inizio…

 

L’atmosfera positiva che regna in questo romanzo mette il buonumore.

Letto velocemente e, come ogni libro di questa autrice, mi quieta l’anima  mettendomi il sorriso sulle labbra.

E’ romantico al punto giusto, quella dose di spensieratezza che rende tutto magico e quell’amore inaspettato che travolge senza esagerare.

I protagonisti sono “di quelli buoni”, di quelli che li vorresti amici, che ti aiutano se possono e che hanno quella parola sempre positiva a portata di mano.

Kat e la sua voglia di ricominciare, Noah e la sua questione familiare in sospeso.

I personaggi entrano in conflitto con il loro passato sempre presente, la vita quotidiana che li travolge e quel sentimento lento, pigro e armonioso che li accompagna: l’amore.

Viaggeremo a Strasburgo e nei meravigliosi paesaggi alsaziani, fra canti popolari e locali caratteristici, con  un assaggio del dolce tipico e uno sguardo che va ben oltre.

È un romanzo letto “nel colpo di coda dell’estate” e ti lascia quel sapore dolce-amaro come ogni fine vacanza.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *