Recensione “Unguarded: Abbassare la guardia (Vino & Veritas Vol. 10)” di Jay Hogan

 

Sono fuggito da Boston e da quel bastardo traditore del mio ex con trecento dollari e un lucidalabbra in tasca. Svegliarmi il giorno successivo a Burlington, nel Vermont, con la schiena bloccata e il culo gelato non era esattamente nei piani. Piani che in realtà neanche avevo.

La mia vita è fatta così.

Tre ore dopo mi sono trovato assunto come assistente temporaneo nella clinica veterinaria e toelettatura locale, un fatto piuttosto impressionante visto che non so niente di animali e ancor meno di toelettatura.

Ma una cosa la so: sono cotto dello svampito, attraente veterinario per cui lavoro. La mia vita è un casino. L’ultima cosa di cui ho bisogno è un’altra relazione. Emmett è proprio il mio tipo, ma non ha mai dichiarato pubblicamente il suo interesse per gli uomini. È sopraffatto dal lavoro, dal doversi occupare di suo figlio e dal tipo di vita domestica che non avrei mai pensato di volere.

Dovrei andarmene. Ma Emmett crede in me, e potrei iniziare a farlo anche io.

Per quanto diversi, è possibile che siamo proprio ciò di cui abbiamo reciprocamente bisogno?

 

Solo, sedotto, tradito e derubato, Tai si ritrova in Vermont, con un lucidalabbra in tasca, un abbigliamento inadeguato al clima, cuore a pezzi, dignità calpestata e la carta di credito prosciugata. Trova rifugio al Vino & Veritas (comune denominatore di tutta la serie) per poi approdare come aiutante alla clinica veterinaria di Emmett un padre vedovo molto attraente, che tiene nascosta sotto le vesti la sua tendenza bisex.

Tai ha un carattere estroverso che lo fa amare da tutti, soprattutto da Leo, il figlioletto di Emmett, ma è in una fase della sua vita critica: ha bisogno di trovare il suo centro, fare l’inventario della sua esistenza, cercare di scoprire le sue potenzialità per potersi creare un piano per il futuro. Dove lo porterà la vita ancora non lo sa, ma il suo contributo materiale e spirituale nella vita professionale e privata di Emmett e Leo sarà riconosciuto da più persone e forse la sua permanenza a Burlington sarà più lunga del previsto.

Emmett si è trascinato a sopravvivere dopo la perdita dell’amata moglie, ma si sta rendendo conto di perdere pian piano pezzi della sua vita, l’arrivo di Tai sarà un arcobaleno durante un temporale grigio e capirà che ci può essere ancora speranza di essere felice. Arriveranno però delle complicazioni dal passato…

Altri personaggi animeranno la storia rendendola multisfaccettata e gradevolissima.
Il doppio pov rende la narrazione fluida e piacevole; i romanzi di questa serie sono uno più carino dell’altro: brio e umorismo si contrappongono agli scossoni che la vita infligge ai suoi personaggi, buoni sentimenti si alterneranno a contenuti decisamente spicy!

 

 

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *