Jackie non ama le sorprese e considera il caos il suo peggior nemico. Ha capito presto che il modo migliore per ottenere un po’ di considerazione da parte dei genitori troppo impegnati è quello di essere perfetta. E così si è trasformata nella figlia che chiunque desidererebbe: look impeccabile, ottimi voti a scuola, amicizie selezionate. Ma il destino ha in serbo per lei una vera e propria rivoluzione… Un terribile incidente, infatti, le porta via i genitori e Jackie all’improvviso è costretta a lasciare il suo elegante appartamento di New York per trasferirsi in un ranch in Colorado, dai Walter, i suoi nuovi tutori. E non è tutto. I Walter hanno ben dodici figli: undici maschi e un uragano di bambina di nove anni. Jackie si ritrova così circondata dal nemico, da ragazzi chiassosi e invadenti che sembrano non conoscere affatto la nozione di “spazio personale”. Come potrà adattarsi e andare avanti quando, per mantenere vivo il ricordo dei suoi genitori, sente di dover continuare a essere perfetta?
Questo libro è stato una piacevole sorpresa: un amore adolescenziale con una sorta di triangolo amoroso nato in “famiglia”.
Jackie ha sempre vissuto una vita perfetta a New York ma, rimasta orfana, si trasferirà da un’amica di famiglia nel suo ranch in Colorado.
Una famiglia anomala quella che la ospiterà: undici figli, tutti con personalità diverse, una casa dove la privacy è un lusso, una bimba di nove anni che ne combinerà delle belle; poi ci sono loro i suoi nuovi “fratelli” che tra scherzi, battibecchi e qualche carezza creeranno solo caos nella sua testolina.
Non avendo visto la serie su Netflix tutti gli eventi descritti sono stati per me una novità e ho trovato il libro a portata di tutti, anche di giovani ragazze che vogliono approcciarsi ad un primo libro incentrato sull’amore.
Ho trovato i protagonisti ben caratterizzati, anche se un libro solamente non basta per descriverli tutti, ma il finale sospeso non mi è piaciuto molto: avrei voluto scoprire di più e non dovermi immaginare il resto.
Lascia un commento