Recensione “Uno sposo di convenienza” – Serie i fratelli Spencer #2.5 di Ana Ashley

 

Cosa dovresti fare quando il ragazzo che hai visto fuggire in passato entra nel tuo bar dodici anni dopo?

 

L’ultima volta che ho visto Jax, io uscivo con sua sorella e stavo cercando di capire chi fossi.

Oggi sono mister Flirt, ma le avventure occasionali le lascio alle persone che non gestiscono la propria azienda.

 

Io e Jax torniamo subito a essere amici, ma gli sguardi che ci scambiamo di sottecchi e il modo in cui entrambi flirtiamo mi fanno desiderare di più. E penso che la stessa cosa valga anche per lui.

Una serata a Las Vegas cambia tutto, e non possiamo nemmeno dare la colpa all’alcool, perché ricordo ogni singolo attimo di quella notte.

Dicono che quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas. Ma che succede se invece ti segue fin dentro casa?

Hi readers Sale e Pepe,

Oggi parliamo della novellina “Uno sposo di convenienza”, volume 2.5 della serie I Fratelli Spencer di Ana Ashley.

Dopo aver conosciuto Jax e Tanner nel precedente volume, avevo notato tra loro una certa attrazione, per cui sono rimasta con la curiosità di sapere cosa è successo ai due quando erano a Las Vegas per a seguire Noah e Lior nel loro “finto” matrimonio. Beh, oggi posso finalmente scoprirlo grazie a questa seconda novella della serie.

Non essendo una lettura particolarmente lunga vi dirò davvero poco su cosa succede tra loro, potete già immaginare gran parte della storia grazie al titolo e a ciò che avete letto nel libro dedicato a Noah e Lior (recensione qui https://www.letturesalepepe.com/recensione-in-anteprima-laccordo-del-finto-marito-serie-i-fratelli-spencer-2-di-ana-ashley/ ). Quello che posso però scrivere è che anche stavolta, seppur con una storia semplice, breve e intuibile, la Ashley ha saputo fare un ottimo lavoro.

Il libro infatti è godibilissimo, un intermezzo tra il volume precedente e il prossimo, che però non è “da meno” e che, in qualche modo, completa la storia dei personaggi senza appesantire la serie con altri volumi.

“Due semplici amici non incatenavano gli sguardi per tanto tempo come facevamo noi. Due semplici amici non notavano come il profumo del bagnoschiuma e del bucato fresco si addiceva all’altro. Due semplici amici non volevano leccare lo zucchero a velo dal mento dell’altro. Iniziavo a pensare che “due semplici amici” non era una definizione che si sarebbe adattata a me e Tanner ancora per molto.”

Aspettatevi moltissima chimica tra due ragazzi, che, complice il destino, si sono separati e incontrati dopo anni, ma che sono stati il primo vero amore l’uno dell’altro e che, in qualche modo, si amano da sempre, second chance in versione super romantica.

 

«Mi dispiace di essermene andato. Forse se fossi rimasto…» A quel punto Tanner si voltò e mi avvolse le spalle per poi avvicinarmi a sé. «La vita avviene esattamente come dovrebbe. Nessuna quantità di e se, e o ma cambierà il passato.

Troverete anche un legame tra due giovani ragazzi forgiato su un giocattolo degli anni Novanta, che più o meno tutt* noi che siamo cresciuti in quegli anni e nel 2000 abbiamo avuto, ovvero i tamagotchi, insomma a Jax e Tanner ci si affeziona anche solo per questo.

Insomma, una lettura romantica e piacevole che, anche se molto breve per i miei gusti, non mi è dispiaciuta e ha aggiunto qualcosa a una serie che sto apprezzando molto.

Dani

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *