Recensione “Until we collide” di Charlotte Fallowfield

trama

Cosa faresti se il ragazzo di cui sei innamorata sta frequentando un’altra?

Questo è il dilemma che sta affrontando Paige Taylor. Per tutta la sua vita ha avuto occhi solo per il bellissimo Alec Wright, ma nonostante la loro innegabile attrazione sessuale, il loro tempismo è sempre stato sfasato. Il suo trentesimo compleanno si sta avvicinando velocemente e Paige dispera di riuscire a trovare l’amore della sua vita. La sua migliore amica Poppie le dice che può guardare la sua vita passarle davanti oppure afferrarla con entrambe le mani, e convince Paige a ributtarsi in gioco oppure aspettare Alec per sempre.

Quello che Paige non si aspetta è la lista di appuntamenti disastrosi che ne seguono. Un collare per il colpo di frusta, meduse, punti di sutura, esibizionismo e l’incontro con un gorilla sono alcuni dei più memorabili. Nonostante appuntamenti assolutamente comici, umilianti e imbarazzanti, il suo orologio biologico sta ticchettando e Paige è determinata a continuare fino a trovare l’unico.

Alec Wright è sempre stato l’uomo giusto o l’uomo giusto è ancora là fuori, e lei deve ancora trovarlo?

Unitevi a Paige nella sua ricerca del premio più ambito. L’amore.

 

recensione

Fresco e colorato come i fiori di primavera.

Questo libro mi ha fatto sorridere dalla prima all’ultima pagina.

L’autrice mi ha davvero sorpresa!

La storia è divertente e romantica, nessuna scena di sesso. Sì, avete letto bene. No al sesso esplicito. Quindi un libro per tutte le età (o quasi!).

Paige è la nostra eroina e mi ha ricordando un po’ Bridget Jones, anzi meglio.

Ogni volta che si gira pagina c’è una sorpresa e succede di tutto.

Paige Taylor e Alec Wright (**il mio cuoricino batte forte per lui**) si innamorano quando sono molto giovani, ma la vita ha in serbo piani diversi per loro. Con la promessa di incontrarsi o meglio, entrare in collisione ancora (e qui sospiro per il mio Alec quando le dice Until we collide, troppo dolce!), vivono vite separate per più di dieci anni prima di arrivare al loro  e vissero felici e contenti.

Durante tutti quegli anni Paige intraprende una carriera di successo, ma la sua vita sentimentale è un completo disastro, appuntamento dopo appuntamento. Si ritrova in situazioni comiche, al limite del reale, che mi hanno fatto ridere a crepapelle.

Alec diventa un famoso fotografo, ma non riesce mai a sistemarsi con una donna una volta per tutte. Il suo cuore continua a battere sempre e solo per Paige.

A quanto pare, però, il destino li vuole separati. Il momento giusto per riunirsi e stare finalmente insieme, entrare in collisione, sembra sempre a portata di mano solo per poi svanire subito dopo.

Quando le loro vite arrivano a un incrocio, trovano finalmente il coraggio di afferrare, di agguantare, ciò che veramente desiderano e meritano: l’amore.

Paige e Alec sono fantastici, ma il personaggi secondari giocano un ruolo fondamentale nella storia, completandola in modo impeccabile.

Mi è piaciuto il fatto che l’autrice non abbia sottolineato troppo che Paige è una modella ricca e famosa. Il punto focale è sempre la sua vita reale, non è “Paige Supermodel”, ma è solo “Calamity Paige”, adorabile, goffa e spiritosa.

Until We Collide è una commedia romantica brillante, accattivante e divertente. Una lettura altamente raccomandata.

La mia recensione in inglese la trovate qui:

http://jewelbooklover.blogspot.it/2016/02/early-review-until-we-collide-by.html

Recensione: cri-firma

Editing: Ele

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *