Recensione “Urgent Care – (Hearts and Health Vol. 3)” di DJ Jamison

 

 

 

Dodici anni troppo tardi…

Xavier James è sorpreso quando incontra per caso il primo uomo che gli ha spezzato il cuore. Più di una decade dopo il loro addio, il suo ex è diventato ancora più sexy, ma lui non ha intenzione di ricaderci. Quando le loro vite si intrecciano di nuovo nella clinica dove Xavier è impegnato con l’apprendistato da infermiere, diventa sempre più difficile ignorarlo. Uniti dal lavoro e costretti a condividere una stanza, la tentazione di riaccendere una vecchia fiamma si fa irresistibile.

Non è mai troppo tardi per ricominciare…

Il dottor Trent Cavendish ha commesso un grosso errore quando ha deciso di abbandonare l’amore della sua vita a diciotto anni. Quando, dodici anni dopo, il suo miglior amico muore all’improvviso, Trent inizia a rivalutare la sua vita e si accorge di quanto sia vuota. Determinato a ripercorrere il sentiero che l’ha portato a prediligere l’ambizione più che la felicità, si allontana dalla sala operatoria e ritorna nella sua città natale. È giunto il momento di chiedere perdono all’uomo che si è lasciato alle spalle.

Oh, come sono cambiate le cose…

Invece di ritrovare il ragazzo dolce e timido che ricordava, Trent si imbatte in uno Xavier James da mozzare il fiato, vestito di pizzo e seta in un locale gay. Trent non sapeva nemmeno di avere un debole per gli uomini in indumenti delicati, eppure i suoi piani di ottenere il perdono di Xavier si trasformano subito in desiderio. L’amore non tarda a fare la sua comparsa. Ma Xavier non si fida del nuovo Trent Cavendish. Il ragazzo insensibile dei suoi ricordi sembra aver lasciato il posto a un uomo compassionevole e gentile, ma Xavier vuole essere più che un semplice obiettivo da perseguire.

Terzo di una serie che ha incollato alle pagine migliaia di lettori, e adesso anche io sono caduta nella trappola.

Un amore che ritorna sugli spalti a distanza di anni, dopo un cuore in frantumi e anni di distanza Xavier si scontra nuovamente con Trent.

L’ambizione, la carriera a discapito dei sentimenti, è solo dopo aver perso tutto che si ritorna indietro.

La trama seppur non originalissima nel suo essere, cattura il lettore grazie alla scrittura dell’autrice che riempie tutti quei buchi lasciati dalla trama apparentemente banale, letta e riletta.

Tra qualche lacrima e dolore represso, il ritorno di fiamma e una passione che divampa, l’idillio amoroso prosegue tra alti e bassi fino al tanto agognato epilogo.

Quest’ultimo capitolo non mi ha entusiasmato molto, al contrario del precedente dove anche l’ironia ha tenuto alta l’attenzione del lettore.

Comunque una buona lettura, l’autrice lentamente ci ha portato ad amare questi protagonisti, la delicatezza e i modi calmi nel portarci al dolce epilogo ci ha resi partecipi e tifosi della coppia.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *