Recensione “Victorian Age – London” di AA.VV.

Questa antologia raccoglie nove autrici:

Teresa Di Gaetano, Scarlett Douglas Scott, Patrizia Ferrando, Cassandra Lyloyd, Fabiana Redivo, Antonia Romagnoli, Federica Soprani, Nicoletta Canazza, M.P. Black

Tra le nebbie avvolgenti della Londra vittoriana, nove autrici intrecciano le trame oscure di mistero e delitto. In questo antologico connubio letterario, ogni scrittrice dona vita a un racconto avvincente, immergendo il lettore nei vicoli bui e nei saloni eleganti di un’epoca intrisa di segreti. Dallo scintillante mondo dell’alta società alle anguste strade frequentate dai più oscuri personaggi, il lettore sarà trasportato in un vortice di suspense.

Attraverso la penna di queste nove autrici talentuose, emergono protagonisti indimenticabili: detective astuti, donne intraprendenti e personaggi al limite della società. Le storie si snodano fra tradimenti amorosi e oscuri rituali, ognuna ricca di dettagli accurati che catturano l’essenza dell’epoca.

In questa straordinaria raccolta, le nove autrici dimostrano il loro talento nel dipingere una Londra avvolta nell’ombra, dove ogni vicolo, ogni ballata, cela un segreto mortale. Un viaggio avvincente attraverso il passato, dove il mistero si intreccia con l’intrigo e la suspense, le apparenze ingannano, e tutto ciò che sembra folle diventa improvvisamente reale. Benvenuti a Londra, dove anche gli spiriti trovano un posto dove banchettare.”

I proventi di questa antologia sono interamente devoluti alla ricerca sul cancro al seno, nella migliore tradizione della mission del gruppo Regency & Victorian.

 

Che raccolta straordinaria di storie avvolte dal mistero, spiritualità e da anime perdute!

Ogni storia mi ha colpito per la scrittura scorrevole, l’originalità e per la capacità di catturare costantemente la mia attenzione.

Personaggi ben descritti, atmosfere impeccabili, avvolgenti, davvero molto originali.

Un’ottima lettura per respirare suspense ed essere trasportati in una dimensione quasi trascendentale, un mondo per chi, come me, ama tutto ciò che va oltre ogni limite e dove la fantascienza riesce sempre a sorprenderti.

Non nego che aver ritrovato fra gli autori di questi racconti una delle scrittrici che amo, Federica Soprani (senza nulla togliere agli altri), mi abbia reso tanto felice!

Detto ciò, consiglio vivamente questa raccolta sublime, chimerica e davvero tanto stravagante!!

 

Lucia

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *