Ambizione, eleganza, precisione… e un indiscutibile fascino! Queste le caratteristiche principali di Paul Sommers, un uomo che si è fatto da sé e che ha lasciato la California per inseguire un sogno: intraprendere la carriera politica, sperando di riuscire a cambiare le cose.
A un certo punto arriva l’opportunità della vita, non può lasciarsela sfuggire. Paul è agitato: ha tante idee e una forte incapacità di comunicarle agli altri. Non avrebbe voluto candidarsi per un ruolo così importante, non si sente ancora pronto, ma il destino lo fa salire sul carro e lui deve seguire la corrente, sperando di non annegare. Un giorno vede un’intervista e la riconosce: è lei, Vanessa, la sua Vanessa! L’unica donna che abbia saputo leggergli dentro e vedere il vero Paul, quello idealista e a tratti sognatore, quello che è anche capace di sorridere e di godersi la vita. La sceglie. “Voglio lei!” grida allo schermo e il suo responsabile delle pubbliche relazioni non capisce. “Voglio lei, ho detto… è chiaro?!”
Passione, spiritualità, equilibrio… e la forza dell’oceano nelle vene! Vanessa Cartwright è una donna indipendente e con un’idea ben precisa di cosa vuole nella vita: stare accanto alle persone a cui vuole bene, aiutare il prossimo e potersi tuffarsi nelle acque del Pacifico alla ricerca di pace.
All’improvviso viene travolta dal successo, il suo libro diventa un bestseller, il suo sogno diventa realtà. Eppure… c’è qualcosa che non torna. Perché, nonostante tutto, non riesce a godersi quel risultato, non riesce a esserne davvero felice? Forse perché c’è un segreto che riguarda qualcuno che non vede da tanto e che, all’improvviso, piomba nuovamente nella sua vita, trascinandola in un vortice di azioni e reazioni imprevedibile e pericoloso.
Cover da urlo, elegante, diversa, eclettica.
Ho letto poco di questa autrice ma ogni volta che prendo un suo libro in mano mi chiedo perché non leggo tutto di lei; ahimè il tempo e gli impegni del blog mi “costringono” a dare spazio a nuove uscite e a stare al passo con le recensioni.
Scopro in ogni suo libro una sfumatura di lei che mi attira come una calamita, le sue storie sono WOW e leggerle fa bene al cuore (anche se prima te lo tortura per bene!).
Paul e Vanessa hanno vissuto anni addietro il primo amore, il primo bacio, la loro prima volta, ma per inseguire i propri sogni l’amore verrà messo da parte e a distanza di anni si ritroveranno a “guardarsi” attraverso uno schermo e scegliersi nuovamente.
E’ una lenta cottura, un ritorno al passato che lentamente si approccia a una passione più matura di quel primo amore.
Paul è candidato alla Presidenza, Vanessa invece una scrittrice diventata famosa per il libro dedicato al suo rapporto con la madre: ritrovarsi vicini scatena nuovamente le vecchie emozioni, ma la vita è andata avanti.
Commovente e allo stesso tempo frizzante, un second chance che non lascia spazio alla ragione, Vanessa sacrificherà la sua vita per il sogno di Paul e le costerà una serie di bugie propinate a tutti i suoi cari.
Rimpianti e rimorsi ci accompagneranno per tutta la storia ma alla fine c’è l’amore che ci travolge e che ci disarma.
Ho amato i protagonisti, li ho amati così tanto che lasciarli andare è stato difficile. Sono cresciuti nella storia, li rivedremo giovani e spensierati attraverso i flashback e ce li ritroviamo adulti a far i conti con emozioni ancora troppo grandi da poter cancellare.
Lascia un commento