Leila è la figlia di uno dei più grandi narcotrafficanti messicani. Carlos è l’agente federale incaricato di distruggere il cartello di suo padre. Il loro incontro metterà tutto in discussione. Fra un matrimonio combinato, un codice d’onore che non lascia spazio ai sentimenti e un ciclo di lutti dolorosi, l’amore che sboccerà fra i due non avrà nulla di convenzionale. Proprio come un fiore, il loro sentimento nascerà laddove nessuno lo ritiene possibile: fra blocchi di cemento macchiati di sangue e tradimento. Travolta da una serie di eventi inaspettati, Leila dovrà fare una scelta: disonorare la sua famiglia e volare libera verso la felicità, o rinunciare ad essa e rimanere nella gabbia d’oro in cui è cresciuta.
Letto? No, letteralmente divorato. Sarà che è uno dei miei generi preferiti, sarà che la trama mi ha stregato sin dalle prime righe, ma mi sono letta questo libro in poco più di un pomeriggio.
E’ un Mafia romance, non fatevi ingannare dalla copertina, per cui se avete problemi a leggere queste storie, vi consiglio di non farlo, se invece come me, adorate il genere letterario, allora, eccovi servita la perfezione.
Il libro è curato nei minimi dettagli, dalla trama all’editing, e leggerlo è di una facilità disarmante.
Una storia forte, ma sapendo il tema me lo aspettavo, una storia di cartelli messicani, di morte e di amore. Un amore travolgente che investe i nostri protagonisti come un treno in corsa. Un amore che non guarda in faccia niente e nessuno, un amore che prende il sopravvento e che non si ferma davanti a nulla.
Non si ferma davanti alla morte, ne davanti a un destino che sembra scritto, non si ferma davanti alla differenza tra bene e male, non si ferma perché deve sbocciare a ogni costo.
Una storia fatta di lacrime, di respiri trattenuti e di dolore. Una storia che ti entra nell’anima. L’autrice è talmente brava a esprimersi attraverso la penna che entri inevitabilmente in empatia con i protagonisti.
Vi va di innamorarvi? Vi va di restare con il fiato sospeso e le lacrime agli occhi? Vi va di scoprire cosa sia la felicità attraverso gli occhi dei nostri protagonisti?
Se la risposta è si… allora posso assicurarvi che questo è il libro che fa per voi.
Un mix esplosivo che rende il libro da bello a perfetto!
Lascia un commento