Come può uno sbaglio sembrare così giusto?
Medea e Orione, detto Rio, sono solo bambini quando entrambi perdono il padre. Da quel terribile incidente sorge un legame che unisce le loro famiglie.
All’inizio non scorre buon sangue, tuttavia con il tempo imparano a conoscersi e diventano amici inseparabili. Ma un’insana attrazione si fa strada nei loro cuori e un bacio in spiaggia li fa cadere nel baratro dei sensi di colpa.
Lottano contro la tentazione di andare oltre con ogni mezzo, fino a separarsi.
Dovranno passare tre anni prima di potersi rivedere.
Riusciranno stavolta Medea e Rio a tenere a bada quello che provano?
Un segreto tornerà dal passato per stravolgere il loro futuro. Una rivelazione ribalterà la realtà in cui vivono.
Saranno capaci di affrontarlo o crolleranno a pezzi, l’una distante dall’altro?
«È tutto sbagliato, vorrei poter tornare indietro e…»
«Non commettere più lo stesso errore? Vedi, qui sta la differenza tra me e te: io rifarei ogni singola cosa per viverti.»
***ROMANZO AUTOCONCLUSIVO***
*Nel romanzo sono presenti scene destinate a un pubblico adulto. Se ne raccomanda una lettura consapevole.
Ma quant’è bello questo libro?
Non avevo mai letto nulla dell’autrice, ma sicuramente andrò a recuperare le uscite precedenti, perché, a prescindere dalla trama, che sappiamo bene tutti essere soggettiva, quello che più ho amato e apprezzato del libro è il modo di scrivere, il modo in cui la scrittrice ci trasmette le emozioni e il modo in cui ci fa entrare all’interno delle pagine.
Non so voi, ma io durante la lettura ho sentito i profumi del Sud, l’odore di Napoli, dei suoi vicoli e del mare, mi sono trovata a toccare con mano i paesaggi di una Firenze vista dagli occhi di chi ci abita e, infine, ho percepito intorno a me l’amore di questi due ragazzi. Un amore totalizzante, che arriva al lettore come un’onda d’urto.
Fin dalle prime pagine mi sono ritrovata ad amare follemente questi due ragazzi particolari, particolari come i loro nomi e particolari come la loro storia.
Una storia che non starò a raccontarvi, perché dovete per forza viverla sfogliando le pagine, dovete innamorarvi dell’amore, ma, soprattutto, vi dovrete immedesimare in loro per capirli appieno.
Ma sarà veramente un ennesimo sbaglio? Questo è quello che pensano Orione e Medea, e purtroppo, verità taciute li portano a continuare a pensare questa cosa, precludendo loro la felicità che meritano e che, soprattutto, desiderano.
Un libro che scorre veloce sotto agli occhi del lettore e che ti rimane incastrato in quel bellissimo posto chiamato cuore.
Amato e divorato, tanto da dire che ne vorrei ancora!
Lascia un commento