Una storia d’amore, addestramenti militari, scene di guerra, tanto cameratismo e cuori che palpitano.
CUORI IN BATTAGLIA è un Romance di guerra, un Wars Romance, come lo definisce l’autrice.
Uno spaccato romanzato della vita dei Marines, visto attraverso un intreccio di emozioni e stati d’animo.
Eccomi qui con voi a parlarvi del primo libro della serie “Cuori minati”.
Ho iniziato la lettura con grandissime aspettative, mi piacciono i libri in cui i protagonisti sono militari, mi piacciono solitamente i loro caratteri forti e determinati, con quella vena di dolcezza e protezione che non guasta mai.
La Colt ha svolto un buon lavoro con la caratterizzazione dei nostri ragazzi, mettendo in evidenza i due protagonisti principali e dandoci anche un bell’assaggio di quelli che conosceremo meglio nelle prossime uscite…
Una trama che mi è piaciuta, mi ha colpito, anche se in alcune scene avrei preferito che si dilungasse di più su approfondimenti e spiegazioni. In alcuni casi mi è sembrato come se avesse fretta di andare avanti, privandoci delle belle emozioni che invece stava trasmettendo.
Nel complesso è un bel libro, che ho letto con molto molto piacere, ma… Ebbene sì, c’è un ma. La scrittura della Colt è molto acerba, alle volte poco curata, basterebbe un buon lavoro da parte di un editor per rendere il libro da gradevole a meraviglioso.
Continuerò a leggere quest’autrice? Assolutamente sì, perchè se si soprassiede agli errori, le sue storie sono affascinanti ed emozionanti.
Lascia un commento