Jenna Davis, a trent’anni, è la classica donna in carriera: socia di uno dei più prestigiosi studi legali di Manhattan, è una degli avvocati divorzisti più richiesti di tutta la città.
Vive in un loft che si affaccia su Central Park circondata dal lusso e da tutti gli agi possibili e all’amore preferisce un nuovo gioiello di Cartier da aggiungere alla sua collezione.
Sì, perché Jenna nei sentimenti e nell’amore vede una debolezza, qualcosa in grado soltanto di ferirti. Ma non è sempre stata così, un tempo anche lei credeva nei sogni e nell’happily ever after.
Stuart Clayton lavora come fotografo per una nota rivista naturalistica, è abituato a viaggiare da un capo all’altro del Paese per catturare in uno scatto la bellezza della natura, è simpatico e divertente e dalla sua ha anche un sorriso mozzafiato, uno sguardo intenso e sensuale per non parlare poi dei suoi addominali scolpiti ad arte.
È il ragazzo perfetto se non fosse che da anni non riesce ad avere legami stabili, non dopo che è stato piantato dall’unica ragazza di cui dice di essersi davvero innamorato: Jenna Davis.
I due non potrebbero essere più diversi ed entrambi si sono ripromessi di stare quanto più possibile alla larga l’uno dall’altra.
Peccato che la sorella di Stuart, nonché una delle migliori amiche di Jenna, stia per sposarsi… come poter rifiutare questo particolare invito di nozze?
Riusciranno a mantenere le distanze o, complice un viaggio nelle verdi campagne inglesi del Derbyshire, il passato tornerà a bussare alle loro porte?
Perché si sa, spesso l’amore fa dei giri immensi e poi ritorna…
Il destino li ha separati ma Cupido ha voluto rimetterli sulla stessa strada per una seconda occasione…
Che poi Cupido si nasconda dietro ai panni di Maggie, che riunirà il fratello e la sua migliore amica in occasione delle proprie nozze, be’ è un dettaglio.
Gli ingredienti ci sono tutti: #mybestfriendsbrother #socialgap #secondchance, aggiungiamo un ricevimento di nozze, la romantica campagna inglese ed ecco fatto: il romance è servito.
L’autrice ci fa danzare fra passato e presente con un pov alternato. Li vedremo ragazzi alle prese con il loro primo vero amore: Jenna piena di vita, la sua passione per il pianoforte e per il fratello di Maggie; Stuart, fra i più popolari della scuola, che non vuole accettare che la sua sorellina sia cresciuta, ma d’altro canto i suoi occhi non riusciranno a staccarsi dalla sua bff…
“Rappresenta tutto ciò da cui dovrei stare alla larga, la protagonista di tutte le mie fantasie”
Una notte magica e i desideri si realizzeranno, ma poi cosa ne sarà stato di quell’amore adolescenziale che faceva grondare miele dal cuore?
Li ritroviamo 13 anni dopo e Stuart e Jenna ne hanno fatta di strada: lui fotografo naturalista e videomaker documentarista in giro per il mondo, lei avvocato divorzista a NY; si evitano nelle occasioni comuni, se possono, ma galeotto sarà un viaggio intercontinentale.
Non vi dico altro perché questa storia va scartata poco alla volta come una golosa caramella, i personaggi sono tutti meravigliosi: Stuart ha quel piglio scanzonato che riporta con i piedi per terra l’altezzosa Jenna, Maggie è una amica e sorella leale ma non impicciona. La magia della campagna inglese, la dolcezza dell’autunno e piccole disavventure creeranno l’atmosfera perfetta per farli riavvicinare, Jen lontana dal lavoro farà riemergere quella dolce ragazzina che ha fatto innamorare Stu. I loro sentimenti ci sono chiari sin da subito, un amore come il loro non può essere stato soffocato dagli anni, anzi, ha atteso il momento giusto per poter essere vissuto con maturità e consapevolezza, ma coglieranno questa opportunità di stare insieme?
Le descrizioni minuziose degli ambienti e delle situazioni ci fanno immergere nella storia facendoci battere il cuore (e anche penare fino alla fine), ho divorato questo romanzo in un paio di giorni e mi ha lasciato una bella serenità nel cuore e le immagini del foliage negli occhi. Tendo a precisare che non ci sono scene spicy quindi il romanzo è adatto anche ai lettori più giovani.
Bella prova Liz, promossa!
P.S. Cercate la playlist su Spotify: è bellissima!
Lascia un commento