Stefano Corsini è uno scrittore affermato che ama incidere sulla carta le sue emozioni. La sua vita e i suoi amori sono seguiti dai rotocalchi, ma nonostante scriva d’amore sente di non averlo mai davvero incontrato e dopo il fallimento della sua ennesima relazione perde l’ispirazione.
Anna è una bibliotecaria che legge ogni storia di Stefano e segue la sua vita come lontana spettatrice.
Due mondi lontani e due destini che si uniscono sulla chat di un importante sito di lettura dando vita a una storia da raccontare tra le pagine di un sogno.
Stefano avrà incontrato finalmente la sua musa?
Io amo questa donna, lei forse ama un po’ meno me perchè la supplico di scrivere storie come queste e lei pensa di essere più portata per il dark e poi sforna capolavori del genere.
La sua capacità di emozionare, di delineare personaggi di cui ti puoi solo innamorare… lei che tocca le corde del cuore sfiorando ogni sentimento con delicatezza.
Stefano e Anna… lui scrittore, lei bibliotecaria… vorrei parlare di loro per ore ma vi toglierei il gusto di scoprirli, di innamorarvi di loro e della magica penna che li ha creati.
Posso dirvi che in Anna rivedo molto me a partire dall’amore per la lettura…
“Sono fiera di essere una bibliotecaria, ho sempre amato leggere, condividere le emozioni che i romanzi mi trasmettono e parlarne… Prediligo i personaggi dal carattere forte, dal temperamento deciso e odio i cliché”
“La sua voce è bassa e ipnotica, riesce a penetrare nella mia corazza, e sospiro come una giovane amante”… e io le faccio compagnia!!!
Lo Stile di Daniela è sempre pulito, lineare, si respira l’impegno e la passione che mette in ogni singola pagina, capitolo, libro…
Un altro centro pieno, un’altra favola che non posso non promuovere a pieni voti!!!
Lascia un commento