TITOLO: Il segreto della rosa
AUTORE: Marilynn St. Claire
EDITORE: Self
ANNO PUBBLICAZIONE: 2021
PAGINE: 217
PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €
GENERE: Romance storico
Nell’antico e austero maniero di Dunraven, Percy e Rose Douglas-Hamilton si godono la vita matrimoniale facendo scintillanti progetti per il futuro.
Ma su quella felicità ottenuta a duro prezzo si abbatte un’oscura minaccia che toglie loro, letteralmente, la terra sotto i piedi. Una setta spietata è infatti decisa ad appropriarsi a ogni costo del rubino chiamato la Rosa di Satana, che si narra nascosto nelle segrete di Dunraven.
Caduti in disgrazia e ridotti in povertà, riusciranno Percy e Rose a combattere contro queste forze avverse e a tener fede alla promessa più importante che si sono scambiati, amarsi sempre, “nella buona e nella cattiva sorte”?
E, soprattutto, il fido levriere Ursus avrà la pazienza di sopportare i loro battibecchi e questa situazione surreale?
Il segreto della rosa, sequel del Corvo e la Rosa ma allo stesso tempo autoconclusivo, coniuga passione e mistero in un crescendo di suspense, colpi di scena e ironia.
Parto dicendo che dalle prime battute avevo temuto che fosse il solito sequel, con la coppia del primo volume sposata, l’arrivo del bambino e qualche banalità messa lì a caso, per riscaldare la solita minestra, come spesso mi è capitato di leggere.
E invece no, tutt’altro. L’autrice mi ha sorpresa creando una storia a sé, avvincente, interessante, originale e molto coinvolgente.
Nel giro di pochi capitoli infatti, i nostri eroi si trovano invischiati in una tresca più grande di loro, che ha radici lontane negli antenati di Percy e che si lega agli eventi del primo libro e alla caccia del misterioso rubino, la Rosa di Satana.
Schiacciati dagli eventi i due sopravvivono grazie alla forza di carattere di Rose, che sa sorprendere il suo sposo, ma poi sarà Percy a tentare il tutto per tutto.
Splendido come il primo, ricco di avventure, di mistero, di quella punta di thriller e fantasy che l’autrice sa dosare bene e un pizzico di ironia che non guasta mai. Il tutto condito con tanto amore e passione, ma anche spirito di sacrificio e determinazione. Insomma, un mélange di generi e di sfumature e una penna abile e accattivante.
Super-consigliato!!!
Lascia un commento