La vita di Brooke Summerlin è come la favola di Cenerentola. Cresciuta da una madre tossicodipendente e violenta, nasconde disperatamente la verità sulla condizione da cui proviene. Ma il Principe Azzurro arriva con le sembianze di Liam, il ragazzo più popolare della scuola. Lui si insinua nella sua vita e la trasporta verso quello che dovrebbe essere un lieto fine.
Ma non è così.
Sebastian McKinney è il figlio del campione di wrestling dello stato dello Iowa e sta per diventarlo a sua volta. Il wrestling è la sua vita. Lui è concentrato. Determinato. Niente si metterà sulla sua strada.
Tranne una malattia inattesa, che per poco non lo uccide.
La più grande tragedia di Brooke diventa la seconda possibilità nella vita di Sebastian. Quattro anni dopo, lui è andato avanti, è guarito, mentre lei affonda nel dolore che minaccia di sopraffarla. Perseguitata da un passato a cui non sa sfuggire.
Ma, in qualche modo, l’amore trascende i confini della vita e della morte, di ciò che si conosce e ciò che non può essere spiegato. Il cuore che amava Brooke continua a battere e, ancora adesso, batte per lei.
Posso iniziare dicendo che per la prima volta mi trovo in estrema difficoltà a scrivere una recensione?
Penso che per un essere umano sia quasi impossibile mettere su carta tutte le emozioni che questo libro riesce a farti provare, bisognerebbe leggerlo per capire l’intensità della storia e di quello che l’autrice riesce a trasmettere.
Un gioiello, ecco cosa ho pensato subito dopo aver chiuso il libro. Una cosa preziosa, una cosa che va custodita e protetta.
Una storia che ti lacera l’anima e il cuore, una trama che ti fa piangere tutte le lacrime del mondo e cura il lettore solo con la forza dell’amore.
Brooke, Liam e Sebastian, tre destini intrecciati, tre ragazzi che all’apparenza non hanno nulla in comune, ma che la vita, o la morte, ha deciso di mettere sulla stessa strada. La gioia dell’amore, il dolore devastante della perdita e la gioia della speranza sono i tratti caratterizzanti di questo libro. Un libro fuori dagli schemi, dove non è tutto bello e luminoso, dove il buio che circonda i protagonisti è difficile da dissipare e dove anche solo un piccolo spiraglio di luce è capace di portare gioie immense.
Un libro che consiglio a tutti, soprattutto ai più giovani, ai giovani di questo mondo che fanno di una pagliuzza una trave, che gettano la loro vita per cose futili, che non pensano mai a cosa di brutto veramente la vita può offrirti.
Un libro che infonde speranza anche quando il fondo è stato toccato. un libro che è la classica luce in fondo al tunnel. Un libro che lega tre anime in maniera indissolubile, anche se queste tre anime non sapevano del filo che li univa. Un libro che ti fa capire cosa significa amare, cosa significa soffrire e cosa significa sperare.
Un libro che riesci a farti capire che l’amore proviene dal cuore, che se quel cuore batte per una persona, nemmeno la morte riuscirà a farlo smettere, continuerà a battere per lei. I cuori di due persone innamorate, i cuori di due persone che provano vero amore, si riconosceranno sempre a dispetto del luogo e del tempo.
Leggetelo, leggetelo e fatene tesoro!
Lascia un commento