Lei si chiama Lilian, ha 17 anni, e da sempre crede nell’amore di Will il suo ragazzo. Ama la musica e non è la tipica adolescente che si lascia rapire da un poster dei One Direction, ma bensì è una violinista. La sua vita a Londra è perfetta fino a quando si trova catapultata in un’altra città, non accetterà questo cambiamento e soprattutto non gradirà la sua nuova vita milanese.
Lui è Alessio, il tipico ragazzo del nord. Inavvicinabile, con una famiglia incasinata e il desiderio di vivere in pace con se stesso assieme alla sua passione per la scrittura e la lettura.
Alessio incontrerà Lilian, ma ignorerà per quale motivo non riesca ad avvicinarla come vorrebbe. Lilian, tenterà in ogni modo di tenersi al sicuro grazie a quel muro accuratamente costruito per tenere lontano da sé il dolore.
Non si parla di infatuazione, quella tipica tra i ragazzi della loro età, e nemmeno delle cotte adolescenziali. Bensì di quel sentimento che ti spoglia di ogni difesa, che non si può evitare, che è impossibile da combattere, che bisogna accettare per lasciarsi trasportare da tutto ciò che porta.
Sarà per loro inevitabile scontrarsi e poi ritrovarsi in un gioco d’amore che cambierà per sempre le loro vite e al quale diverrà… impossibile resistere!
Romanzo veloce, scorrevole e breve. Per chi ha bisogno di amore in poche pagine ecco servito il romanzo che fa per voi.
Nonostante la brevità i personaggi sono ben descritti e la storia regge la dinamicità della scrittura.
Ho apprezzato i protagonisti, soprattutto Alessio.
In queste poche pagine c’è di tutto, amori impossibili, bugie, diversità, cambiamenti e quel piacevole sentimento che scalda il cuore.
“L’amore non va nascosto ma mostrato, se quel sentimento ti porta emozioni non solo fisiche, allora è vero amore.”
E i protagonisti ci metteranno non poco ad accorgersi che la freccia di Cupido è stata scoccata.
Ho trascorso poche ore in bellissima compagnia, fatelo anche voi.
Lascia un commento