Per ogni epilogo esiste sempre un nuovo inizio…
All’età di vent’anni, Liselotte Loosli ha già imparato molto dalla vita. Sa cosa significa avere delle persone che dipendono da lei e dover contare i centesimi anche per andare a fare la spesa. Sa cosa vuol dire fare due lavori e non poter più inseguire i propri sogni. Sa che le persone amate ti possono lasciare, ma soprattutto sa cosa significa sentirsi sola, persa nel vento della vita.
Nathan Engel è il “Re Mida” della più grande banca di investimenti della Svizzera. Anche lui, però, ha un passato difficile, una voragine buia e tetra che non è ancora riuscito a lasciarsi alle spalle. Qualcosa cambierà quando i loro sguardi si scontreranno, perché Liselotte ha tanto da insegnargli sull’arte dell’amare.
Si può imparare di nuovo a fidarsi delle proprie emozioni e tornare a vivere attraverso gli occhi di qualcun altro?
Lui colleziona sogni e vittorie.
Lei raccoglie solo perdite e sconfitte.
Dalle foreste di pini in Svizzera alle spiagge desertiche e soleggiate nel sud del Brasile, Carmen Weiz torna in libreria con il secondo libro della serie Swiss Angels, un toccante Contemporary Romance, una storia di crescita personale, di felicità proveniente da una vera amicizia e della scoperta di un grande amore.
Nathan
Mi ero riscoperto in lei.
O forse non ci eravamo trovati affatto.
Forse, avevamo semplicemente deciso di perderci insieme.
Liselotte
Nelle favole e nei libri, l’amore conquistava tutto.
Nella mia vita, invece, l’amore aveva decretato la mia rovina. Avevo sempre saputo che Nathan non apparteneva alla mia favola.
Nonostante tutto, però, lui continuava a essere il mio inizio, il mio centro e la mia fine.
L’unico problema? Non facevo parte della sua storia.
E tu, cosa saresti capace di compiere in nome dell’amore?
Non so da dove iniziare… Ho appena chiuso il kindle e ho ancora il subbuglio di emozioni che gironzolano nella mia testa e nel cuore. Ho gli occhi gonfi dalle lacrime e mi sento terribilmente orfana.
Ogni volta che inizio un libro della Weiz, so già che, come vedrò la parola fine, mi sentirò esattamente come mi sento ora, e ogni volta che succede mi spunta un bel sorriso perché so che le varie serie non sono finite e quindi posso ancora riempirmi gli occhi di queste meraviglie.
Ma non voglio divagare… In nome dell’amore, titolo perfetto per ciò che viene narrato nel libro.
Nathan e Liselotte, due ragazzi meravigliosi, due anime che il destino ha deciso di mettere sulla stessa strada, un destino che non è stato magnanimo con loro e che li ha legati inconsapevolmente sin dalla tenera età.
Perdite, dolore, ricordi, amori finiti e sogni infranti, ecco cosa la vita ha riservato a questi due ragazzi, ma si sa, quando l’amore chiama è impossibile fuggire, perché i cuori si riconoscono e si legano e le anime si cecano. Ed è lungo le bellissime coste dell’oceano Atlantico che queste due anime finalmente si trovano.
Vi sembra tutto così bello e lineare? Se pensate ciò significa che non avete mai letto la Weiz, perché quando il lettore si adagia sugli allori, proprio in quell’istante in cui il lettore abbassa la guardia, ecco che l’autrice sferra il colpo di grazia.
Un libro che mi ha distrutto l’anima e fatto accartocciare il cuore, perché nessuno al mondo si merita di vivere ciò che i due ragazzi hanno dovuto subire, il passato buio che li insegue, che li tormenta, ma che li ha fatti diventare ciò che sono oggi.
Un amore che non poteva essere evitato, segreti che verranno liberati alleggerendo così i pesi che vengono portati sulle spalle.
Ma l’amore può bastare a ricucire i cuori del nostro Mida e della nostra Pixie?
L’ho divorato, dalla prima all’ultima pagina, e sarei pronta a ricominciare dall’inizio anche ora.
Ringrazio l’autrice e la casa editrice per avermi permesso di leggere ancora una volta i capolavori che escono dalla penna della Weiz!
Lascia un commento