Attrazioni proibite.
Oscuri segreti.
E un amore che sfida le tenebre.
Dopotutto le ombre non sono le sole a muoversi nell’oscurità.
“Perché mi hai salvata?” mormorò a un passo dalle sue labbra, come se anche lei, proprio come lui, non riuscisse a resistere a quel forte richiamo. “Perché proprio io?”
“Non lo so. So solo che se non l’avessi fatto, me ne sarei pentito per tutta la vita.”
Cosa fareste se il giorno del vostro sedicesimo compleanno un Angelo di Luce vi dicesse di essere una Cacciatrice, l’ultima superstite di una famiglia di super streghe, le più potenti mai esistite? Gli credereste?
È quello che si è chiesta Alexis Bennet.
Come tutti i suoi coetanei con abilità speciali, anche lei studia alla Witch Academy, l’accademia di stregoneria gestita dalle divinità greche, che ha lo scopo di formare nuove streghe. Ma quando strane voci su un presunto Demone iniziano a circolare, tra gli studenti e le divinità scoppia il caos.
Sarà per questo motivo che l’enigmatico quanto irriverente Shane Blaine inizierà improvvisamente a interessarsi a lei?
È lui il Demone che tutti stanno cercando? E se lo fosse, Alexis sarebbe pronta a tutto pur di proteggere chi ama? Anche a ucciderlo?
Incantesimi, duelli e misteri in una lotta eterna tra il bene e il male si contrapporranno a un amore che esiste da secoli.
Bello! Primo libro che leggo dell’autrice, ma sicuramente non l’ultimo… anche perché non vedo l’ora di scoprire come proseguirà questa pentalogia.
Questo dark fantasy che, visti i trigger warning, pensavo fosse molto più oscuro, mi ha assorbita talmente tanto che sono riuscita a finirlo in due giorni. Non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, tanta è l’adrenalina, tanti i segreti e le bugie che ho avuto estrema voglia di scoprire!
Alexis è un’adolescente con un segreto sconosciuto anche a lei. Ha un potere eccezionale ma qualcosa è come bloccato. Da tempo fa fatica a dormire e si risveglia con la stanza del dormitorio in fiamme. I suoi incubi le fanno conoscere una parte di sé, la preparano al futuro o la mettono solo in agitazione per nulla?
A fare da contorno alle sue vicende troviamo uno stranissimo gruppo di amici che, se visti insieme, crea scompiglio tanto sono diversi l’uno dall’altro, ma proprio questa amicizia sarà la base per la distruzione e un nuovo inizio.
I vari personaggi in background arricchiscono il libro creando maggiore suspense e tanti dubbi su chi sia il buono e chi il cattivo. Questa è una delle tante cose che ho apprezzato del romanzo: non si sa chi sia dalla parte giusta e poi, qual è la parte giusta? Per chi dobbiamo tifare?
Shane, ad esempio, è uno di quei personaggi che stanno nel mezzo, anche se lui vorrebbe stare dalla parte del male… L’amore, si sa, crea confusione, soprattutto vista l’età media degli studenti dell’accademia. Ma quello che scoprirà Shane, lo manderà fuori di testa e non abbiamo ancora visto niente!
Mi è molto piaciuta la contrapposizione tra il golden boy Chris e il morally gray Shane. È davvero questa la giusta definizione di entrambi o c’è qualcosa sotto?
Bello, ben scritto, ben strutturato! Ottimo lavoro anche di editing, cosa che spero sempre di trovare in un self!
Sono davvero rimasta sorpresa dalla qualità di questo romanzo e ne sono estasiata.
Ho molto apprezzato il personaggio di Alexis, realistico e vero a se stesso. La sua è una storia davvero intensa, che non vedo l’ora di approfondire.
Lascia un commento