Autrice: Roberta Fierro
Editore: Amazon
Data di uscita: 20 ottobre 2021
Pagine: 320 circa
Prezzo: 2,99€ e-book / 15,08€ cartaceo
Genere: Urban Fantasy
Editor: Mandy Moon (Facebook)
Impaginazione e grafica: Giulia Calligola ( @gc_scrittrice )
«Siamo davvero mai pronti per qualcosa, nella vita?
Non è forse l’adrenalina dell’imprevedibilità a renderci vivi?»
È da un po’ che Diana Lewis si sente intrappolata in una vita che non le appartiene, per questo motivo decide di cambiare le carte in tavola abbandonando il suo lavoro ordinario per dedicarsi a ciò che ama: l’arte.
Un nuovo impiego, diverse prospettive e persino un coinquilino inaspettato…
Ma le sue sono davvero scelte personali o qualcuno la sta mettendo alla prova?
Uno sconvolgente incontro con un angelo le mostrerà la verità su chi potrebbe diventare, ribaltando tutte le sue certezze.
Alcune cose che pensava fossero frutto del caso diventano di colpo un segno del destino.
Il suo cammino si intreccerà così con una battaglia che imperversa ormai da secoli: quella tra i Neder, i prescelti dei Sette Arcangeli della luce, e i Negromanti, le marionette umane degli angeli caduti, conosciuti anche come Dissidenti.
Riuscirà Diana a riequilibrare le sorti dello scontro o soccomberà all’oscurità di Lucifero?
Amo quest’autrice con tutta me stessa. Ogni suo libro mi dà la sensazione di essere migliore di quello precedente! E, considerando quanto mi piacciono i suoi romanzi, sembra quasi impossibile fare meglio ogni volta!
La Fierro scrive bene, ragazz*, non c’è niente da dire o da fare. Le sue storie sono avvincenti, interessanti e originali, seppur prese da leggende più antiche.
I personaggi sono descritti con una tale precisione da sembrare di averli davanti e direi che, visto che i protagonisti maschili di questo romanzo sono dei bei figlioli, fa davvero piacere! La narrazione è incalzante e mai noiosa, ti tiene incollato alle pagine senza sforzo alcuno.
Dire che ho amato la protagonista è dire poco. A parte il bellissimo nome da guerriera, Diana è una forza della natura, una Donna che non si lascia abbattere dalle brutture della vita né dalla prepotenza degli uomini meschini che si trova a dover contrastare. È una persona dal cuore d’oro, una su cui fare affidamento a occhi chiusi, una che lascia il segno nei cuori dei nostri amatissimi protagonisti maschili: gli arcangeli.
Che dire di questi begli angioletti che hanno tanta bellezza sia fuori che dentro? Mi è piaciuto tantissimo vederli disegnati diversi dai soliti cherubini dell’iconografia classica. Ci sono sì biondi, ma anche mori e rossi, ognuno con una capacità e un talento personale che passa da loro ai loro Neder. Per capire meglio quest’ultima figura e la loro nemesi cattiva, dovete leggere il romanzo.
Durante la lettura vi troverete a fare il tifo per Diana e per due degli arcangeli, Raphael, il bellissimo leader, e Cassiel, un tipetto tutto sfacciataggine e minerali. Chi avrà la meglio sul cuore della protagonista? Io un preferito ce l’ho, ma non mi sbilancio troppo, per ora… visto che sono rimasta “fregata” da qualcuno di cui mi fidavo!
Come ogni serie che si rispetti, alla fine del primo volume ci ritroviamo in sospeso. Me lo aspettavo? Più o meno, sì. Non vedo l’ora che esca il secondo e ultimo volume? Assolutamente sì!
Lascia un commento