“Quando accadrà, no, non lo so, ma del tuo mondo parte farò!” Sono proprio le parole di Ariel, protagonista della storia classica Disney La Sirenetta. Anche alla Dark Abyss Edizioni la nostra Sirenetta emerge dagli Abissi del mare, con un uomo quasi annegato tra le braccia: un principe. La nostra sirena è disposta a barattare tutto pur di avere le gambe e conquistare il cuore del suo amato, ma lei non sarà l’unica pronta a sacrificarsi in nome dell’amore. Chi è Margrethe? E perché corre sulla riva lasciando alle spalle quel convento che si affaccia sul mare ghiacciato?
Meraviglioso!
Questa è stata la prima cosa che ho pensato appena finito di leggere il libro. Già durante la lettura avevo capito che fosse bello, perché quando non riesci a chiudere il kindle, anche se hai impegni, e non vedi l’ora di riaprirlo per sapere cosa accade, è sintomo che il libro che stai leggendo ti cattura e ti appassiona.
La storia della Sirenetta, ma non quella che siamo abituate a vedere alla Tv, una storia rivisitata di cui non ti aspetti il finale e soprattutto di cui non ti aspetti l’intensità e la ricchezza dei particolari nella descrizione.
Due ragazze, una che sogna la terra e l’altra che ama la magia e i miti. Due donne che, a causa del destino, si innamorano dello stesso uomo, due donne che dovranno trovare la forza e il coraggio per costruirsi il loro futuro.
Ho letto il libro con il cuore in gola e le lacrime agli occhi, ogni pagina era una scoperta nuova e ogni riga un’emozione intensa pronta a farti saltare un battito.
Due donne con una forza d’animo fuori dal comune, pronte a sacrificare tutto per amore, per amore verso un uomo e per amore verso un popolo, due sconosciute che vengono da due mondi lontani che, in qualche modo, riescono a legare e diventare indispensabili l’una per l’altra. Due mondi che non si appartengono ma che inesorabilmente saranno mescolati.
Una storia magica che fa battere il cuore e riesce a farti emozionare.
Un’abilità nella scrittura che riesce a farti immaginare luoghi mai visti, farti sentire profumi mai sentiti e suoni mai ascoltati.
Ben scritto, scorrevole e soprattutto emozionante.
Mare e terra che si incontrano e rimangono legati per sempre.
Lascia un commento