La vita tranquilla e ordinata di Sofia Allegri, studentessa modello di Economia, è completamente sconvolta quando si trova obbligata a fare da tutor a un allievo molto speciale: Edoardo Sartori, il capitano dell’Olimpico, una delle squadre di calcio più forti del mondo.
Sofia odia il calcio. Ha orrore dei maschi alfa, tanto più se ricchissimi e famosi, convinti di avere il mondo ai loro piedi. Edoardo è abituato a prendersi tutto quello che vuole, e quello che vuole è laurearsi, anche se per farlo dovrà sopportare quell’irritante maestrina che lo guarda dall’alto in basso.
Costretti a una forzata vicinanza, Edo e Sofia si studiano, si annusano, lottano contro l’attrazione che li spinge l’uno verso l’altra, scoprono i reciproci segreti e mettono a nudo le loro ferite più profonde. Lui è alla ricerca di una stella, lei deve sconfiggere i suoi demoni: alla fine, forse, scopriranno che insieme possono imparare a volare.
Ho appena chiuso il libro e ho ancora le lacrime agli occhi.
Ogni volta che la Gianinetto tocca la penna sul foglio è magia pura.
Avete presente il calcio di punizione perfetto? Quello che si incastra magicamente nel sette della rete? Ecco, questa sua nuova uscita è proprio così, magica e perfetta!
In questo libro conosciamo meglio Edoardo Sartori, il principe indiscusso dell’Olimpico, che si troverà a dover fare i conti con sentimenti nuovi, e, soprattutto, con l’uragano chiamato Sofia.
Sofia è una piccola nerd complicata e solo la pazienza di Edo riuscirà a tirarne fuori dal guscio il vero carattere.
Ho amato ogni singola pagina, ho tifato per loro e mi sono goduta la lettura come non mi capitava da diverso tempo. Io adoro il modo di scrivere dell’autrice, scorrevole e accattivante, e, soprattutto, di una dolcezza quasi sconvolgente.
Con lei è come stare sulle montagne russe, un attimo prima ridi e gioisci per la felicità dei due protagonisti e quello dopo ti ritrovi sull’orlo della disperazione per il racconto di ricordi passati o di fatti che succedono nell’immediato.
Amore, dolcezza, paure e dolore, questo è il mix di emozioni che ti porta il libro.
Due ragazzi con un passato carico di emozioni negative che, in un modo o nell’altro, hanno scelto come risalire le acque buie. Due ragazzi che, a primo impatto, potrebbero cozzare e che, invece, risultano perfetti l’uno per l’altra.
Edo e Sofia, insieme a Samu e Nina, sono i fantastici quattro che credo ci accompagneranno al prossimo libro, perchè non so voi, ma io qualcosina sul diavolo me l’aspetto!!!
Perfezione assoluta! Se non l’avete ancora fatto, correte a cliccare sul link QUI!!!
Lascia un commento