Review Party “Tornerò da te” di Ella James

 

 

 

Evelyn
Avevo sedici anni quando è arrivato a casa nostra.
Landon Jones, un ragazzo senza niente, venuto dal nulla. Il mio nuovo fratello in affido. Mi aspettavo fosse solo un bambino, invece era tutto fuorché qualcosa di dolce e innocuo.
Ci siamo avvicinati come un fratello e una sorella non dovevano fare. Abbiamo scommesso su di noi e abbiamo perso.
Lui se ne è andato, cacciato dai miei genitori, e una parte di me si è smarrita.
So che il tempo lenisce le ferite, ma nulla può contro i ricordi e rivedere Landon dopo tanti anni, fa riemergere sensazioni che credevo sepolte.

Landon
Era la mia sorella affidataria.
La sua casa e la sua famiglia sono stati l’unico rifugio degno di essere considerato tale. Avrei dovuto averne cura, essere più cauto e invece mi sono innamorato di Evie con una facilità disarmante.
L’ho avuta e l’ho persa, ma non mi sono mai rassegnato al destino.
Sapevo che per riaverla indietro avrei dovuto inseguirla e ora sono qui per questo: nel suo stesso ospedale, con un camice come il suo addosso, specializzando in neurochirurgia insieme a lei.
Quando me ne sono andato le ho fatto una promessa: “Un giorno tornerò a trovarti”.
Sono tornato, Evie, e non me ne andrò un’altra volta.

Ma ci si può innamorare perdutamente di due personaggi fittizi, frutto dell’immaginazione di un’autrice?

Ebbene si, è possibilissimo perchè io l’ho appena provato.

Sin da subito mi sono trovata in sintonia con entrambi i protagonisti, che l’autrice ci fa conoscere da ragazzini fino a portarci a riscoprire i due in età adulta, e sfogliando le pagine e entrando nel vivo della storia, mi sono trovata ad apprezzarli sempre di più ad ogni pagina che scorrevo.

La storia scorre veloce sotto agli occhi del lettore e così come la storia, anche le emozioni che la penna della James ti fa provare sono tante e concatenate le une alle altre, lacrime, dolore, paura, dolcezza e amore e si mescolano magistralmente insieme all’inchiosto, creando un mix meraviglioso, per tutti coloro che leggeranno questa storia.

Sicuramente un romance classico, con quella punta di sessualità che non guasta mai.

Una storia che ti entra nel cuore, dove il passato, non proprio bello e facile, ha inevitabilmente intaccato il presente di Evelyn e Landon.

Può secondo voi l’amore aggiustare due cuori lacerati? Può, sempre l’amore, cancellare il passato che torna prepotentemente a bussare alle porte dei due innamorati? Può una scelta sbagliata intaccare il destino?

Sì, il destino, perchè leggendo la storia vi renderete conto che questi due ragazzi sono destinati ad amarsi, a dispetto della lontananza e del tempo che scorre, del cervello che dice di andare oltre e di coloro che non hanno mai creduto nel lieto fine.

Un libro che si legge troppo velocemente,  che vorreste continuare a sfogliare all’infinito per gioire e amare con Ev e Lan.

Impeccabile, oserei dire perfetto!

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *