Review Party “Un amico da sposare” di R. S. Grey

 

 

 

Da mille e trecento giorni, Samantha e Ian sono migliori amici, ovvero sin dal momento in cui si sono incontrati per la prima volta durante il corso di orientamento per nuovi insegnanti del liceo Oak Hill, quando hanno iniziato a conversare e non si sono più separati. Con una miriade di cose in comune e una voglia pazza di trascorrere il tempo insieme, Sam e Ian hanno costruito un legame d’amicizia indissolubile che li ha spinti, col passare del tempo, a nascondere i loro reali sentimenti: perché loro due si sono innamorati sin dal primo sguardo, ma hanno sempre avuto troppa paura di dichiararsi e distruggere il loro legame. I colleghi a scuola, però, sono convinti da sempre che ci sia del tenero tra i due, e quando Sam, un giorno, smentisce definitivamente i pettegolezzi ribadendo che lei e Ian sono “solo amici”, la loro bolla perfetta scoppia. Altri pretendenti iniziano a farsi avanti per invitarli a uscire, tra divertenti biglietti d’amore per San Valentino, telefonate notturne bollenti e inviti dalle persone più improbabili, Sam e Ian si rendono conto pian piano di dover decidere una volta per tutte se rimanere “solo amici” o prendere coraggio e confessarsi, finalmente, i loro sentimenti. Ma una volta che la loro decisione è stata presa.. altri guai arrivano a scombinare i loro piani! Riusciranno Sam e Ian a uscire dalla detestata friend-zone e vivere ìl loro atteso lieto fine?

Non mi sono mai divertita così tanto a leggere un libro. Sarà che la protagonista si chiama come me? No, il nome vi giuro che non avrebbe fatto alcuna differenza, perché quello che diverte il lettore è la caratterizzazione dei personaggi e il loro rapporto.

Sam e Ian, migliori amici per quasi tutta la durata del libro e finalmente insieme alla fine. Non ho fatto spoiler, è un romance e sappiamo tutti che l’happy ending è praticamente d’obbligo, ma, mai come in questo caso, lo attendevo con ansia.

La trama è quasi interamente incentrata sulla chimica tra i due, con i loro sentimenti repressi e il loro rapporto che va oltre anche all’amicizia, quella vera. Quel rapporto che riesce a farti capire anche solo con uno sguardo, quel rapporto che uno finisce la frase dell’altro e gli sguardi gridano.

I due tengono il lettore incollato alle pagine, con il loro umorismo, la loro vitalità e la loro storia che prende vita man mano che si scorrono le pagine.

L’autrice ha un modo di scrivere, a mio parere, magistrale, scorrevole, senza troppi giri di parole e soprattutto crea un mix di dolcezza, sensualità, amore ed erotismo che “uccide” il lettore.

Ho riso, mi sono emozionata e mi sono innamorata con loro.

Ben scritto, veramente molto ma molto bello!

Consigliato? Assolutamente sì e ancora sì…

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *