Sai che odore ha la speranza?
È una combinazione di mare, alghe e aria salmastra. E di sabbia bagnata in un giorno d’inverno.
Jayne ha quarantacinque anni quando vive il momento più bello e più brutto della sua esistenza.
Si è innamorata pazzamente e ha perso tutto da un giorno all’altro.
Ma non importa quanto la vita diventi dura, quanto tu sia caduto in basso e quanto oscuro possa essere il tunnel nel quale sei finito, perché c’è sempre un barlume di speranza.
Dalla sua casa dei sogni nel Kent, passando per il manicomio, per giungere in un cottage in Cornovaglia, Jane affronta un viaggio destinato a ferirla, a distruggerla e, infine, a guarirla.
Questa è la storia di una donna alla ricerca di se stessa, per imparare ad amarsi di nuovo.
Avete bisogno di un libro diverso dal solito? Allora direi che questo fa al caso vostro.
Sin dalle prime pagine mi sono immedesimata con la protagonista, infatti in questo libro non troviamo una ragazzina o una giovane donna, bensì una donna di 45 anni.Una donna che ha già trascorso gran parte della vita, una donna che sa cosa significa avere problemi e risolverli,una donna che ha un disperato bisogno di riprendere in mano la propria vita e modificarla. Sì, perche non è mai troppo tardi per essere felici.
Un libro che non solo ti fa sognare l’amore, ma ti catapulta nella vita di Jayne e nei suoi problemi. Un libro che ti fa capire cosa significa essere inesistenti agli occhi del proprio marito, un libro che ti fa capire il significato di dolore e disperazione.
Ho letto il libro senza mai staccare gli occhi dalle pagine, sono arrivata alla fine con gli occhi rossi e tanta voglia di ricominciare dall’inizio.
Può una persona avere una seconda possibilità per essere felice?
Può l’amore trovarti quando meno te lo aspetti e in maniera del tutto insolita?
Può una donna spezzata dagli eventi della vita tornare a sorridere?
Se anche voi, come me, credete nell’amore, nella felicità e, soprattutto, nelle seconde possibilità, allora dovete assolutamente leggerlo.
Ben scritto e travolgente!
La nostra votazione
Lascia un commento