Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi venticinque anni e sto per sposarmi. Non storcete il naso, insomma! Già so cosa state pensando…ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate!
Nella mia vita c’è stato tanto amore, diciamo tanta “idea dell’amore”. Mi spiego meglio. Avete presente Bridget Jones? Ecco, io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente da far impallidire anche lei e il suo diario.
Questa è la mia storia, quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all’amore e riceve un bel po’ di fregature.
Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si “fila” per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta. Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario. Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un’aliena, ossia io.
Una novella che ci trasporta nella vita di Silvia che si sta per sposare e in questo ultimo giorno nella sua casa di adolescente si ritrova a chiudere dentro gli scatoloni molti dei suoi ricordi più belli. Ed è proprio mentre sta chiudendo tutta la sua vita lì dentro che rivive la sua infanzia e la sua adolescenza, con i primi amori, le prime cotte e il primo bacio.
Avventure partite dai banchi di scuola quando ci si innamorava del proprio compagno di banco, oppure del ragazzo più carino della comitiva, che sembrava ti riservasse delle attenzioni perché interessato ed invece, la friend zone fa veramente pena. Ed è finalmente quando si pensa che nessun uomo sia perfetto per lei che il suo cuore ritorna a battere con un uomo paziente che la sa conquistare giorno dopo giorno.
Alcune lacrime sono scese mentre leggevo la sua storia e, non me ne voglia l’autrice, quando dico che se queste sono le avventure di un’aliena allora anche io devo esserlo, perché mi sono immedesimata in ogni singola situazione, in ogni singola pagina di questo libro: dal suo primo amore non corrisposto e al suo futuro marito …. Stai forse scrivendo di me??
Lascia un commento