Sulla spiaggia di St. Christofer Eleanor è assorta nei suoi pensieri … i ricordi la sommergono e rivive i diversi momenti in cui Simon è tornato ad essere protagonista di ogni suo respiro …
Per lui ha mandato all’aria la sua vita e le sue scelte, per lui ha rinunciato a tutto buttandosi a capofitto in un percorso che non le appartiene e rischiando molto di più di quel che crede, ed è sempre per lui che si è ritrovata a vivere un amore “alla giornata” da prendere o lasciare …
La verità è che Eleanor non riesce a fare a meno di lui … Simon è così bravo a raggirarla, a irretirla, a circuirla, in un copione che è sempre lo stesso e del quale conosce bene il finale: lei rimane da sola con il cuore in frantumi.
Ma ora, a trentaquattro anni, Eleanor non è più la stessa donna che gli ha dato anima e corpo senza riserve, non è più la Wallpaper girl ingenua che ha creduto alle sue belle parole.
Oggi è una donna potente, di successo, un leader carismatico che regge le fila di un’intera Nazione.
Eleanor è il Primo Ministro inglese e non ha tempo per lui …
… ma le emozioni riaffiorano suo malgrado e anche se non vuole che faccia parte della sua vita, Simon di nuovo si insinua nei suoi pensieri e le solletica la pelle facendole provare emozioni antiche che riemergono prepotentemente.
Non riesce a resistergli e di nuovo sceglie lui e il suo sorriso malandrino, sceglie di provare ad essere felice ancora una volta … Sceglie l’amore.
E il sogno diventa realtà a New York dove Simon ed Eleanor si incontrano di nuovo e dove vivono un pomeriggio meraviglioso che è il primo passo verso una vita insieme.
Ma non sempre le cose vanno come noi vorremmo e di fronte a ciò che Eleanor non ha voluto che lui vedesse, Simon si sente ferito e deluso e si allontana da lei.
Ma si può davvero rinunciare ad amare? Si possono realmente sotterrare i sentimenti e cancellarli dal proprio cuore?
Eccoci alla seconda parte della storia d’amore incentrata su Eleonor e Simon.
Un amore che prova con tutte le forze a scardinare resistenze, ostacoli lungo il cammino, e a superare incomprensioni che in un modo o nell’altro continuano a impedire ai due protagonisti di vivere felicemente insieme. Tante sono le spiegazioni date, tanti i chiarimenti che pagina dopo pagina permettono a Eleonor di comprendere le motivazioni dietro ai comportamenti di Simon.
Ma se alcuni aspetti sembrano potersi risolvere, ce ne sono altri che continuano ad aleggiare sulle rispettive teste, oscillando come una spada di Damocle pronta a dare il colpo finale alla loro storia.
Carriere, ambizioni e segreti, infatti, ancora una volta saranno più forti di tutto il resto e proveranno a dividerli, trasferendo, inoltre, da Simon a Eleonor, il difficile compito di recuperare una fiducia tradita.
Anche in questa seconda parte, molti passaggi ci vengono presentati attraverso un’alternanza fra presente e passato che a volte mi ha mandato un po’ in confusione; tuttavia i protagonisti sono ben descritti, la storia rimane incalzante e la curiosità per l’evolversi degli eventi continua a mantenersi elevata: a mio parere, ancora più della prima.
Lascia un commento