L’amore è una valanga… travolge e inghiotte tutto quello che trova sul suo cammino e Simon e Eleanor, nonostante le incomprensioni, non possono domare i sentimenti che abitano nei loro cuori.
Si amano. Da sempre.
Non gli resta che lasciarsi andare e abbandonarsi a quelle emozioni che sono più forti di ogni ragione e che hanno radici profonde, lontane.
Quello che vogliono ora è costruire una vita insieme ma non è facile.
Eleanor non è una donna “normale”, è un Capo di Stato, la sua vita è organizzata nel dettaglio dal suo staff e riuscire a trovare il tempo per Simon è sempre più difficile ma lei è determinata a tenersi stretto l’uomo che ama.
Ma anche quando l’amore è saldo può vacillare… specie se a metterci lo zampino sono persone che vengono dal passato o se sono gli avversari politici di Eleanor che cercano di usare Simon per metterla in difficoltà.
Ostacoli, incomprensioni, piccole incrinature che rischiano di diventare spaccature vere e proprie… ma quando i muri sembrano crollare, di fronte a fatti all’apparenza inconfutabili, solo con gli occhi dell’amore si può vedere la verità.
Ci riusciranno?
Wallpaper Girl 3 è il capitolo finale della struggente storia d’amore di Simon e Eleanor che si troveranno a combattere per quello in cui credono, in un cammino pieno di pericoli, di doppie facce e di veleni…
…perché quando l’amore è davvero per sempre non si può fermare…
Perché quando l’amore è davvero per sempre, non si può fermare…
Recita così la fine della sinossi di questo terzo volume legato all’amore tra Eleanor e Simon.
Abbiamo imparato a conoscere e ad amare questi due ragazzi, accompagnandoli durante il lungo e duro percorso che li ha visti più volte allontanarsi, ma se spesso gli ostacoli li hanno divisi fisicamente, niente e nessuno è mai riuscito a insinuarsi davvero nelle loro vite e a spodestarli dai rispettivi cuori, dai rispettivi pensieri.
L’amore che li ha uniti fin da ragazzi, infatti, ha percorso strade difficili ma li ha anche condotti a una verità per entrambi impossibile da ignorare: la consapevolezza che nessuna incomprensione, persona o carriera vale il rischio di perdersi per sempre.
Simon ha ammesso le sue colpe, Eleanor le sue debolezze e, in questo ultimo volume della serie, vedremo i nostri protagonisti svoltare e maturare ulteriormente; fiducia reciproca, comunicazione, tenacia e fermezza saranno alla base del loro rapporto, e quando tutto sembrerà remare contro, cercando ancora una volta di allontanarli, i due ragazzi uniranno le forze per combattere un’ultima volta, ma finalmente lo faranno insieme. Perdersi nuovamente non sarà più ammesso.
Ho trovato un’evoluzione progressiva in questi 3 volumi, sotto ogni aspetto: la scrittura è maturata, i personaggi anche, l’intensità della storia ha acquisito nuovo spessore e alcuni intrighi hanno messo pepe alla storia. I salti temporali, che nei primi due volumi potevano generare qualche intoppo nella fluidità del racconto, in questa ultima parte hanno lasciato il posto a una linearità più definita, rendendo il romanzo chiaro e scorrevole. Devo fare i complimenti all’autrice perché ha saputo dare dinamicità alla storia, portandola man mano a un livello superiore senza cadere nella ripetitività.
Una bella trilogia capace di convogliare insieme romanticismo, azione e attualità.
Lascia un commento