Review party “YABHET” di Fosca Grizziotti Basevi

pagine:428

 

Yabhet vorrebbe essere come le altre ragazze della sua età, ma in realtà è un’Eletta, possiede dei Doni, è destinata a combattere il male. Tuttavia non è sola: ha una famiglia che la ama, un valido e comprensivo tutore, Pintus, e Ilar e Fergus, i suoi migliori amici, insieme ai quali andrà in Accademia per addestrarsi e diventare così a tutti gli effetti un Guerriero di Luce.

In un mondo apparentemente in pace Yabhet crescerà, conoscerà l’amicizia e vivrà le sensazioni che le regala il primo amore, fino a quando tutto non verrà sconvolto dall’arrivo di forze oscure. E sarà insieme al suo comandante Melek e ai nuovi compagni di squadra che Yabhet affronterà la lotta contro l’Esercito delle Tenebre.

In un turbinio di emozioni e avvenimenti – tra senso del dovere, amicizia, amore e grandi dolori – si dipana la storia di Yabhet e degli altri Guerrieri di Luce, una storia che evento dopo evento rimanda alla eterna lotta tra Bene e Male.

 

Eccoci ancora qui, con un nuovo e interessante fantasy puro e genuino!!

Una lettura molto coinvolgente e dalla forte originalità, perché, non solo alla base di tutto si svolge la lotta tra il bene e il male, ma anche l’evoluzione, la crescita di una ragazzina che all’inizio desidera essere normale come i suoi coetanei, e che poi prende a poco a poco coscienza della specialità e dell’importanza del compito che Dio le ha riservato.

Ho amato molto il suo percorso di crescita, perché non c’è traguardo più bello che amarsi e sentirsi speciali.

Non mancano di certo i tentennamenti, i momenti di sconforto e di ribellione che mettono a dura prova la sua vocazione, ma quale sfida non ha le sue difficoltà??

L’autrice, dalla penna delicata, fluida, semplice, ha reso la storia un viaggio dalle mille sfumature, dove attraverso esse si vivono tematiche essenziali, come l’amicizia, la fratellanza, l’amore e anche un po’ di spiritualità.

Ovviamente il personaggio che mi è piaciuto più di tutti è Yabhet, ma anche Melek non scherza!!

In poche parole?? Un perfetto toccasana per la mente!

Se lo consiglio?? Certo che sì!!

 

zara

firma Claudia

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *