Ade, dio dell’Oltretomba, non si schiera, non aggira le regole. Su certi valori non fa eccezioni: né per gli dèi, né per i mortali. Nemmeno per la sua amata Persefone, dea della primavera.
Di solito, la paura fa sì che si evitino le ritorsioni.
Quando Era, dea delle donne, si rivolge a Ade con un piano per rovesciare Zeus, il dio dei morti si rifiuta di collaborare. Per punirlo, Era lo condanna a una serie di fatiche. Tra l’uccisione di mostri mitologici, e il recupero di artefatti mortali rubati, ogni fatica sembra più insormontabile della precedente e lo distrae da Persefone, la cui tragedia personale la induce a chiedersi se sia in grado di esistere come regina dell’Oltretomba.
Ade riuscirà a difendere l’equilibrio desiderato?
Ordine di lettura:
A game of fate
A game of retribution
A game of gods
Ogni libro è un colpo al cuore e, sebbene la serie su Ade sia esattamente la copia della serie su Persefone, ma dal suo POV, io non mi stanco mai di leggerla. Perché? Semplice, perché leggendo il punto di vista del Dio della morte, vengono a galla mille sfaccettature di cui altrimenti noi lettori saremmo all’oscuro.
Ade si mostra per ciò che è, con le sue paure, le sue debolezze e i suoi desideri, e, per quanto ad un primo sguardo possa sembrare un quindicenne sotto effetto di ormoni galoppanti, leggendo attentamente viene a galla il suo bisogno di amore, il bisogno di essere amato, ma soprattutto possiamo vedere quella luce che lui pensa non possa esistere nel suo cuore nero.
Questo libro fa male al cuore, tante cose che succedono sono come un colpo dritto allo stomaco e ogni decisione presa da Ade per il bene di Persefone sembra essere sempre quella sbagliata.
Certo che, le scelte della Dea della primavera non aiutano a mantenere quell’equilibrio che Ade agogna.
Durante la lettura ci rendiamo conto che qualcosa sta cambiando, che qualcosa di grande e spaventoso sta per succedere e l’autrice è talmente brava che non ce ne fa rendere conto se non nell’ultimo capitolo, lasciando il lettore con il cuore che batte a mille e il fiato incastrato in gola.
Amore, tradimenti, e caos emotivo, ecco cosa ci aspetta dalla lettura di questo libro!
Io aspetto il finale! E non vedo l’ora.
Lascia un commento