Quando Camila lascia la California e la famiglia che ama per trasferirsi in Minnesota e studiare alla Twin City University a Minneapolis, ancora non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre. Da persona prudente quale è sempre stata, non ha mai ceduto a gesti impulsivi e non si è mai fatta trascinare dalla passione del momento. Così quando, dopo un party universitario, passa la notte con un ragazzo di cui sa a malapena il nome, Camila stenta a riconoscersi nella persona impulsiva e passionale che è diventata per quelle ore trascorse tra le sue braccia. A peggiorare la situazione, arriva la scoperta che il ragazzo in questione, Archer, vive nell’appartamento di fronte al suo, e che non sarà affatto facile evitarlo per il resto di quell’anno al college.
Dopo l’incidente che ha cambiato per sempre la sua vita e stroncato i sogni del suo fratello gemello, Archer ha ormai smesso di credere nel futuro, al punto da iscriversi a una facoltà universitaria che non gli fa battere il cuore. Si sente spento, privo di desideri e di progetti. Ha anche smesso di ascoltare musica, ignorando persino i dischi degli Ink Humans, il gruppo che un tempo ha amato alla follia. Così, quando Camila fa irruzione nella sua vita con la forza di un tornado, Archer non è preparato all’improvviso risveglio del suo corpo e, soprattutto, del suo cuore. Come se non bastasse, Camila è la figlia di uno dei musicisti degli Ink Humans che un tempo Archer ha tanto amato. Entrambi sono vittime dell’orgoglio che li paralizza, e hanno ancora molto da scoprire di loro stessi e del loro passato prima di potersi guardare negli occhi e ammettere di essersi sconvolti la vita a vicenda. Riusciranno a ritrovarsi al di là delle difficoltà che intralciano il loro cammino, o dovranno voltarsi le spalle per sempre e rinnegare la possibilità di un futuro insieme?
Posso dire che è meraviglioso?
Non so se posso o no, ma lo dico ugualmente.
Nuova serie per la Marino e se questo è l’inizio non so cosa aspettarmi dai prossimi libri.
Ma iniziamo subito, Camila e Archer, un odio profondo sin dal primo sguardo, un odio che va parallelamente alla loro attrazione fisica, si respingono, si ignorano, cercano di evitarsi, ma ogni qual volta si trovano vicini i loro corpi si accendono, la mente smette di pensare e la chimica prende il sopravvento.
Camila, una ragazza secondo me speciale, con dei valori, una ragazza che da Malibù si è trasferita in Minnesota e che nonostante sia a miglia di distanza da casa, ha un rapporto meraviglioso con i genitori, una sognatrice, che il solo guardare le stelle la fa stare bene, pacata e controllata. Insomma, una ragazza grintosa e forte, ma che di cui è facilissimo innamorarsene. La sua vita viene messa sotto sopra dall’arrivo di Archer, il suo esatto contrario, un ragazzo chiuso e schivo, a tratti disilluso, un ragazzo che sta portando sulle spalle il peso di una colpa non sua, un peso che parla di sogni infranti e possibilità negate. Occhi magnetici che ti incantano e aria da bad boy. Ma è davvero solo questo Archer?
Durante la lettura del libro oltre a Cami, conosciamo anche Cora e Cassie, il team delle tre C e se già solo la storia tra i due sembrerebbe bella, con il trio è proprio magica, e già perché in contrapposizione al trio delle tre C c’è il trio delle tre S ossia i loro dirimpettai, i gemelli e il cugino Scott.
Tra cene in compagnia, serate sul divano e feste, impariamo a conoscere e a innamorarci poco a poco di questi sei ragazzi meravigliosi e io ne voglio ancora e lo voglio subito!
Altra cosa che ho adorato sono le rispettive famiglie, una bomba di testosterone, battute piccanti e amore incondizionato!
La scrittura della marino è impeccabile, pulita e scorrevole e non si dilunga mai in cose poco importanti, rendendo il libro emozionante e facile da leggere.
Arrivata all’epilogo mi sono sentita leggermente abbandonata, ma scorrendo ancora le pagine, c’è un piccolo regalo che tutti apprezzerete!
Bello? Si, decisamente da leggere!
Lascia un commento