Carla Salemi lascia il lavoro e la Sicilia con l’intenzione di trasferirsi a Londra e dare una svolta alla sua vita. Grazie all’amica Miranda, fidanzata con il frontman dei Black Hearts, ha la possibilità di conoscere la celebre rock band inglese, ma non immagina che l’incontro con Taylor Wood, il sexy e arrogante bassista del gruppo, risveglierà in lei emozioni che non prova da tempo. Carla tenta di opporsi a quella passione travolgente, ma il cuore, si sa, non sempre ascolta la ragione. Taylor la conquista con il suo fascino selvaggio, ma si rende conto di essere lui stesso vittima di qualcosa che non ha mai provato: Carla è riuscita a far breccia nella sua anima ferita, sulla quale grava il peso di un’antica colpa.Una storia appassionante alla scoperta di un sentimento unico e potente, come solo l’amore sa essere.
NOTA DELL’AUTORE: Anima e Cuore è il sequel di Anima e Corpo. Possono essere letti separatamente perché entrambi autoconclusivi, ma per una maggiore chiarezza della storia, sarebbe consigliabile conoscere il primo.
Dopo aver letto il primo libro di Simona La Corte, ero rimasta affascinata e folgorata dai Black Hearts e dai suoi meravigliosi componenti. Se nel primo il mio cuore l’ho donato pienamente a Miranda e Ben, non credevo sarebbe stato possibile averne ancora a disposizione per donarlo completamente a Carla e Taylor.
Sin da subito sono entrata in empatia con entrambi i personaggi, e penso che questo sia fondamentale per la buona riuscita di un libro. Se questo avviene,però, dobbiamo secondo me ringraziare solo l’autrice, perchè significa che mette il cuore in quello che fa, facendolo arrivare a noi lettori.
Un libro che ti coinvolge, dalla prima all’ultima pagina, un libro che in alcuni momenti ti strazia il cuore, perchè la sofferenza e il passato che incombe su Carla e Tay, riesci a sentirli come se fossero tuoi.
Un libro che ti insegna as non perdere la speranza, che ti insegna che anche il cuore più ferito, può essere rimarginato grazie all’amore. Un libro che ho sentito fin nelle ossa, sia per il modo in cui è scritto, per la trama, per la caratterizzazione dei personaggi, ma soprattutto, per la miriade di emozioni che sono racchiuse al suo interno.
Una storia che merita di essere letta, soprattutto se anche voi, come me, non riuscite a staccarvi dai personaggi dei libri precedenti. Perchè c’è da dirlo, in questo caso Simona è stata geniale, è riuscita s non far sparire i vecchi personaggi, senza però offuscare i protagonisti.
Da leggere? Assolutamente si, e come penso anche molte altre di voi… Aspetto il prossimo!
Lascia un commento