Non poteva essere, non lui…
Quando Nina riceve la telefonata nel cuore della notte, il suo mondo si capovolge. Sua sorella le ha appena comunicato che nonna Caterina è scomparsa. Non ha nessun’altra opzione se non lasciare Parigi, la città che ha scelto per vivere la sua vita all’apparenza perfetta, e tornare a Napoli. L’ultima cosa che vorrebbe, soprattutto quando scopre che il responsabile dell’indagine è il commissario Andrea Nugnes con il quale ha più di un conto in sospeso.
Nina metterà da parte il loro passato e accetta di indagare con lui, anche se è una pessima idea perché quei sentimenti che considerava sepolti vengono a galla.
La ricerca porterà entrambi sulle tracce di un’organizzazione criminale che costringerà sia Nina che il bel commissario a fare i conti con il passato e a rimettere in discussione il presente.
Riuscirà a tenere integro il suo cuore e a ritrovare nonna Caterina?
Nota dell’autrice
Che fine ha fatto Caterina? è uscito con Emma Books nel 2020, questa è una seconda edizione rivista e corretta.
È inutile scappare… Se è vero amore ritorna e ritorna anche più potente di prima.
Detto questo, iniziamo a parlare del libro. Chi è Caterina? Semplice, è una super nonnina di oltre ottanta anni che ha alle spalle tanto amore, due nipoti che la amano incondizionatamente e una voglia di cacciarsi nei guai che non smette mai. E anche questa volta il guaio in cui si caccia sembra essere più forte di lei, ma nonostante il libro si basi sulla ricerca di questa nonnina scomparsa, la vera protagonista è Nina, la nipote più grande di Caterina, fuggita a Parigi dopo un amore immenso finito male e Andrea, attuale commissario di Chiaia ed ex fidanzato di Nina.
Dopo diversi anni, i due si ritrovano faccia faccia e per quanto entrambi hanno cercato di andare avanti, il loro passato grava sulle loro teste e, tra un battibecco e l’altro, la scintilla scatta di nuovo, sopita sotto le ceneri, ma mai spenta definitivamente e li farà riavvicinare. Ma basterà una scintilla a far dimenticare il dolore della separazione?
Ho letto il libro in un pomeriggio, perché è scorrevole e frizzante. Potrei definirlo il classico libro da ombrellone, perché ti fa passare il tempo a sorridere e la mente può staccarsi dalla routine sognando Napoli, Ischia e la romantica Parigi.
Oltre ad essere un romance in piena regola, troviamo tra le pagine una trama arricchita di giallo. Una scomparsa, un ritorno dal passato e la malavita americana terranno il lettore sull’attenti per tutta la durata del libro.
Se anche voi avete voglia di immergervi alla ricerca di Caterina, allora aprite il libro e lasciatevi trasportare dagli eventi!
Lascia un commento