Un paranormal romance autoconclusivo, retelling di Peter Pan.
Gwendolyn ha perso ogni cosa: l’isola in cui viveva, i ragazzi sperduti, le sue ali.
Ma, soprattutto, ha perso la fiducia dell’uomo che amava.
Catapultata sulla Terra, si costruisce con fatica una nuova vita, stando attenta a cambiare spesso casa in modo che lui non la trovi.
Eppure, dopo settant’anni, il motociclista che si presenta nel bar di Creta in cui lei lavora come cameriera è proprio James “Hook” Teach.
Ha un incarico per lei, e non è disposto a ricevere un no come risposta.
Anche James ha perso ogni cosa: metà della sua ciurma, la sua nave, il porto sicuro di Neverland. Tutto perché si è fidato di Gwendolyn ed è stato tradito nel peggiore dei modi.
Ricominciare una vita come Presidente del Rogers MC sembra la strada giusta per dimenticarla, finché i suoi uomini iniziano a dissolversi come cenere al vento. L’unico antidoto è il vino fatato dell’Isola, e l’unica in grado di produrlo… è lei.
Mentre una minaccia fin troppo nota riemerge dall’ombra, James e Gwendolyn dovranno fare i conti con il loro passato e con i segreti che hanno custodito fin troppo a lungo. Anche quelli sepolti in fondo all’anima.
Meraviglia delle meraviglie!
Non so quanto tempo era passato da quando un libro mi aveva preso in maniera totalizzante.
Vi dirò la verità, all’inizio ero tremendamente scettica, non sapevo se candidarmi per la lettura o meno, avevo paura, anzi no, ero terrorizzata dall’idea che fosse la solita storiella di Peter Pan rivisitata e portata ai tempi moderni, quello che invece mi sono trovata tra le mani è stato un vero e proprio capolavoro.
Avete presente Peter Pan, Hook e Trilly nella favola? Bene, resettate tutto e immergetevi nella storia di Nina Talvi perché vi porterà in un mondo totalmente nuovo e avvincente, dove tutte le vostre certezze cadranno e dove il filo sottile che divide i buoni dai cattivi è quasi inesistente.
Guen e James si amano da sempre, da quando vivevano felici sull’isola, dove il sole e le acque cristalline facevano da sfondo a questo amore tra una fata e un pirata.
Sappiamo tutti bene, però, che per una cosa bella, c’è sempre l’altra faccia della medaglia e questa faccia ha il nome di Peter Pan. Un essere pieno di forza e magia, senza scrupoli e senza sentimenti, che fa girare l’isola a suo piacimento imbrogliando le persone a lui più care, sua sorella compresa.
Quando Pan scopre che la piccola Trilly si è innamorata, la sua furia distruttiva ribalta i meccanismi dell’isola, facendo del male a chiunque si trovi sulla sua strada pur di arrivare a Hook.
Guen non può permettere che al suo grande amore succeda qualcosa di brutto e, trasportata da quel grande sentimento che le riempie il cuore, farà di tutto pur di salvarlo, a costo di perdere la cosa per lei più importante.
Ma questo sacrificio sarà valso a qualcosa?
Una volta sulla Terra Guen si trova da sola, allontanata e odiata dall’unica persona che l’aveva amata e costretta a trascorrere la vita fuggendo da un luogo all’altro pur di scampare all’ira di James.
Quello che per Guen è stato un atto di amore, James lo vede come un tradimento. Mentre, però, la sua ciurma viene decimata, è proprio lui a chiedere aiuto alla fatina, costringendo entrambi i loro cuori a rimettersi in gioco e a donare di nuovo fiducia uno all’altro.
Mentre una minaccia invisibile destabilizza la terra, riusciranno Guen e James a ritrovarsi? Il loro amore sarà così forte da tornare a risplendere?
La storia che andrete a leggere vi renderà schiavi del libro, pagina dopo pagina vi ritroverete con il cuore in gola e gli occhi pieni di lacrime, vi lascerete coinvolgere e travolgere da questi due ragazzi che meritano il lieto fine.
La scrittura fluida e perfetta dell’autrice renderà la lettura magica, trasportandovi in questi luoghi fantastici e vivendo in prima persona tutto quello che l’autrice ci racconta.
L’ho già detto che è meraviglioso?
Lascia un commento