Cress Thompson, una rossa tutto pepe, sarebbe più che lieta di vivere la propria vita in un mondo fatto di bontà e gesti gentili. Se non fosse per Iras Wood, un vero cinico senza speranze, e suo rivale in affari.
La continua tensione tra i due, in equilibrio tra la voglia di farsi fuori a vicenda e l’idea di sfogarsi a letto insieme, non è di certo d’aiuto. Così come lo zampino di Babbo Natale in persona, in mezzo tra i due, con il solo scopo di spingere l’uno verso l’altra.
Quando una minaccia dal passato proverà a tornare a galla, però, Cress e Iras dovranno decidere per cosa vale la pena lottare davvero… e se, dopotutto, la vera magia del Natale non risieda nel loro amore appena sbocciato.
Questo libro potremmo sintetizzarlo con poche parole… La magia del Natale!
Cress è donna in carriera, lavorare nel mondo della finanza non è un gioco, soprattutto se sei una donna e vieni discriminata solo per questo. Cress è forte, determinata ed eterna sognatrice. La sua lingua è una taglia e cuci, non riesce a tenerla a freno e quando si arrabbia lancia stilettate velenose in grado di uccidere.
Questa ragazza è entrata da subito nel mio cuore, cresciuta in una famiglia piena di amore, si ritrova a dover fronteggiare per la prima volta nella sua vita un Natale senza suo padre, sua sorella e il suo nipotino. Per Cress non è un periodo facile, tutto le sta remando contro e, se questo non bastasse, ci si mette anche il suo collega e acerrimo nemico Iras a complicarle la vita.
I due si odiano cordialmente, ma sotto tutto questo odio c’è una scintilla pronta a incendiarli.
Iras… beh, in questo momento lo definirei esattamente come lo definisce Cress, ma siamo in pubblico e non posso dire parolacce, vi dico solo che per circa metà del libro l’ho odiato con tutta me stessa, avrei voluto essere nel libro solo per prenderlo a ceffoni, purtroppo però, questo privilegio mi è stato negato.
Iras ha una maschera che indossa da tutta la sua vita e questa maschera lo rendo odioso al mondo, solitario e arrogante, un mix di qualità che non fanno certo gola a stargli intorno.
Riuscirà la nostra Cress a guardare oltre la maschera? Chi si cela dietro a quell’armatura?
Continuando la lettura, tutto verrà a galla e piano piano i sentimenti contrastanti che crescono dentro di voi, verranno appianati, Cress ci aiuterà a scoprire chi è veramente Iras ed è proprio a questo punto che le lacrime riempiranno i vostri occhi.
Questo libro è un mix di lacrime e sorrisi, vi emoziona e vi fa venir voglia di continuare a sognare.
Cress e Iras si troveranno a dover affrontare i propri demoni e il proprio passato e grazie a un tocco di magia si troveranno a dover affrontare quei sentimenti che spaventano.
Il libro è un percorso, la scoperta di nuovi sentimenti, chiudere con il passato e guardare finalmente a un futuro più sereno.
Leggetelo e fatevi trasportare anche voi dalla magia del Natale e da un Babbo Natale un po’ impiccione e alquanto invadente!
Lascia un commento