Review Tour “Cinder & Ella” di Kelly Oram

 

 

 

Ella ha diciotto anni ed è un’appassionata di cinema e libri. Sul suo blog scrive recensioni spiritose che catturano l’attenzione di Cinder, un ragazzo di cui non conosce l’identità, ma che diventa presto il suo migliore amico e di cui lei si innamora. A causa di un incidente stradale, in cui ha perso la mamma e ha riportato gravi ustioni, Ella però ha trascorso gli ultimi otto mesi in ospedale, per riprendersi dalle ferite e dal trauma. Ora deve trasferirsi a casa del padre che l’ha abbandonata quando era bambina e che vive con la nuova moglie e le due nuove figlie in una bellissima villa di Los Angeles. La convivenza non è facile per Ella, che viene presa in giro dalle sorellastre e dai loro amici a scuola. Lei vorrebbe andarsene, ma l’unico modo per tornare “libera” è costruirsi una rete di sostegno che possa aiutarla ad affrontare le sfide che l’aspettano. Per questo, Ella decide di ricontattare l’unico amico che spera le sia rimasto, anche se non lo sente dal giorno dell’incidente e non sa davvero chi sia. Brian è l’idolo di tutte le ragazzine, il ragazzo d’oro di Hollywood, il bad boy di cui tutti parlano. Per lui è un momento magico, perché sta per uscire il film che potrebbe garantirgli una nomination all’Oscar e farlo entrare nell’olimpo degli attori più richiesti e famosi. Deve solo dare una ripulita alla sua reputazione. Per questo, gli propongono di inscenare un finto fidanzamento con Kaylee Summers, che non solo è la sua co-protagonista nel film, ma anche la figlia di uno dei produttori più importanti di Hollywood. Brian accetta, ma proprio in quel momento, dal passato gli arriva la mail di qualcuno che pensava non avrebbe sentito più, la ragazza con cui ha condiviso tre anni di chiacchierate anonime e di cui è segretamente innamorato. Sarà questa, finalmente, l’occasione per loro di prendere coraggio e uscire allo scoperto? O la loro storia sarà destinata a non avere il suo lieto fine? Un principe hollywoodiano, perfide sorellastre e una ragazza spezzata e coraggiosa. Una storia d’amore teen che racchiude un messaggio positivo e inclusivo: tutti meritiamo di vivere la nostra favola.

 

Se un libro si potesse giudicare in base alle lacrime versate, allora questo andrebbe sicuramente fuori scala!
Non so se è stata la storia, la caratterizzazione dei personaggi o la bravura dell’autrice a farci entrare in empatia con loro, so soltanto che ho pianto per quasi tutta la durata del libro e anche una volta finito, le lacrime hanno continuato a scendere.

Il romanzo è una bellissima favola moderna dove Cinder e Ella sono il principe dall’armatura scintillante ed Ella la giovane principessa con tanti sogni nel cassetto ma una vita che le ha riservato tutte le brutture possibili.

Quello che ho amato in modo particolare è proprio Ella, il suo carattere forte e deciso, il suo andare avanti nonostante tutto, le sue fragilità mostrate solo a chi ha catturato la sua fiducia e il bisogno spasmodico di essere amata! Amata, accettata e soprattutto compresa!
L’unico momento in cui si sente così è quando parla con Cinder, l’unico punto fermo rimasto nella sua vita, l’unica persona che non la guarda con aria compassionevole e che riesce a tirarla su di morale ogni volta che il buio prende il sopravvento.
Per Cinder l’amicizia con Ella è l’unica cosa a tenerlo a galla, con lei può essere se stesso senza preoccuparsi di essere giudicati, con lei il cuore di Cinder torna a battere.
Sia Ella che Cinder, però, hanno dei segreti, cose taciute che potrebbero dividerli, cose importanti che prima o poi andranno svelate!
Un’amicizia nata dietro a uno schermo, battutine e litigate, questo è ciò che lega apparentemente questi due ragazzi, ma quello che entrambi hanno paura di ammettere è che l’amore ha preso il posto dell’amicizia e non possono fare più a meno l’uno dell’altra.
Quando Cinder si farà vedere per chi è veramente, Ella riuscirà a rimanergli accanto o la paura di essere vista prenderà il sopravvento?
La storia di Ella vi farà sanguinare l’anima, vi piangerà il cuore e in più punti vi verrà voglia di entrare nel libro e prendere a schiaffi più di una persona!

Brian o Cinder, chiamatelo come volete vi farà sorridere, innamorare ed emozionare, la sua dolcezza vi toccherà il cuore e vi farà diventare gli occhi lucidi!

Leggere questa storia, perché vi garantisco che non solo vi entrerà nel cuore, ma ci rimarrà tatuata!

samanta

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *