Ogni scelta detta una conseguenza.
A volte, siamo costretti ad assecondare una sorte ingiusta che tira le redini di un amore sofferto e dimenticato. Grace Davis nasconde nei suoi ricordi l’immagine dell’uomo che l’ha abbandonata dieci anni prima. Oggi è una donna che cerca di trovare un equilibrio per portare avanti un’esistenza caratterizzata da delusioni e perdite. Oggi è una madre single, all’apparenza forte e determinata.
Che cosa succederebbe, però, se quell’abisso di ricordi la travolgesse? Se tutto ciò da cui è fuggita, si ripresentasse prepotentemente nella sua vita per sconvolgere tutti i suoi schemi? Quanto alto può essere il prezzo da pagare, per proteggere se stessi dalla devastazione?
Owen Riley, ex marine, torna di colpo nella sua vita portando dietro segreti, rimpianti e tanto dolore.
Cosa succede quando presente e passato si scontrano come se non fosse trascorso neppure un istante?
Saranno abbastanza coraggiosi da riuscire a perdonarsi gli sbagli commessi?
Siete pronte ad affrontare questo meraviglioso e tortuoso viaggio nei sentimenti?
Io se fossi in voi, prenderei una bella boccata d’aria, una scatola di fazzolettini e inizierei a leggere.
Avete presente quando un’autrice è capace di teletrasportarti direttamente nei luoghi che sta raccontando? Quella sensazione di trovarti a girovagare per le strade della città, sentire gli odori e ascoltare le chiacchiere, quando tutto il mondo intorno a te si ferma e sei completamente assorbito dalle parole? Beh, questo è uno di quei rari casi, dove il lettore viene risucchiato dalla bravura dell’autore.
Non pensate che sia un libro tutto cuori e fiori, perchè la sofferenza che emanano i due protagonisti vi farà a brandelli il cuore e come provate a tirare un sospiro di sollievo, ecco che tutto cade di nuovo e i cocci appena riparati si infrangono al suolo rompendosi nuovamente.
Ho letto il libro in una notte, avrei dovuto riposare, e invece la voglia di continuare a sfogliare ha preso il sopravvento anche sul sonno, perchè una volta che Owen e Grace entreranno nei vostri cuori, difficilmente riuscirete a lasciarli andare.
Un libro che parla di un passato pesante, un passato che ha segnato irrimediabilmente la vita di una bambina. Un libro che parla di seconde occasioni, di segreti che vengono a galla e di amore, un amore che va di pari passo all’amicizia che lega i vari personaggi del libro.
Ho pianto, mi sono disperata e ho sognato.
Al momento (poi capirete il perchè) continuo a disperarmi, ma spero di vedere presto la luce del sole…
Fatevi trasportare dalle onde dell’oceano, dal cielo stellato e dal sole della California e vedrete che non ve ne pentirete…
Lascia un commento