Ammirava i cavalli dalla sua finestra
Erano diventati il suo sogno
Finché decise
Di rincorrere la sua chimera
E cominciare a vivere
Nonostante tutto
Selvaggia è cresciuta guardando il mondo esterno attraverso una finestra ed è proprio da lì che ha deciso il suo futuro, osservando dei piccoli puntini colorati in un prato.
Appena maggiorenne deciderà di prendere in mano la sua vita e realizzare ciò che più desidera. Per farlo conoscerà Cesare e Domingo. Entrambi le faranno aprire gli occhi su una realtà diversa da quella che si aspettava e si troverà a scegliere tra la vita che desidera e quella che è considerata la migliore per lei.
Meraviglioso…
La dolcezza e la delicatezza di questo libro ti strappano il cuore.
Ho divorato le pagine una dopo l’altra e dopo circa due ore sono arrivata alla fine con il cuore pieno d’amore e gli occhi gonfi di lacrime.
Una storia che merita di essere letta, perché non parla solo di amore, parla di rispetto.
Quel sentimento che troppo spesso viene dimenticato, che troppo spesso viene calpestato.
Selvaggia, una ragazza a cui la vita ha tolto il respiro, una ragazza con un sogno e questo sogno si chiama Domingo. Una ragazza che per arrivare a realizzare il suo sogno si imbatte in Cesare e si sa, solo i sentimenti fanno venire a galla quella parte di umanità che viene celata dietro la maschera che si indossa.
E a Selvaggia, la parte nascosta di Cesare piace e piace anche molto.
Un libro a dir poco perfetto, perché in sé non racchiude solo la storia d’amore, ma fa capire al lettore cosa significa essere accettati e compresi per ciò che siamo realmente e non per ciò che gli altri si aspettano da noi.
Un libro che rileggerò presto, perché ti lascia sulla pelle tutte le emozioni belle di cui abbiamo bisogno.
La scrittura della Scacco ti cattura e con la sua delicatezza ti catapulta nel mondo di Selvaggia e Cesare. e vi ruba un pezzetto di cuore e di anima!
Lascia un commento