Review Tour “Conciato per le feste” di Veronica Guidi

 

 

 

Marco, trentenne affascinante, affronta la sua vita con superficialità, convinto che ogni donna al mondo non possa fare altro che cadere ai suoi piedi. Vive a Parigi, dove dirige una galleria d’arte con il suo socio e amico Philippe.

Allergico alle relazioni, rimane sconvolto quando riceve una lettera dal suo migliore amico Giacomo: una partecipazione di nozze.

Nonostante non creda nel matrimonio, non può di certo rifiutarsi di fare da testimone di nozze a colui che considera come un fratello.

Questa scelta sarà però la sua condanna…

Chi schifa l’amore ci casca poi in pieno.

Marco scappa dalle relazioni come se fossero malattie inguaribili, ma quando viene chiamato a fare da testimone al suo migliore amico non può rifiutare, ed è proprio lì che la sua vita prende uno scossone e incontra Alice.

Lo sappiamo tutti, da nemici ad amanti il passo è breve, molto breve, anche se la testa continua a dirti che non si vuole una relazione.

Lo stile di scrittura della Guidi è fluido, divertente e appassiona il lettore, carico di umor e battute e soprattutto capace di mettere il sorriso sulle labbra anche in giornate non proprio belle.

La storia di Alice e Marco ti cattura, perché gli animi romantici non si tirano mai indietro davanti al lieto fine e, anche se nella nostra testa abbiamo già delineato la trama per filo e per segno, continuiamo a sognare pagina dopo pagina.

Una carinissima commedia che vi consiglio di leggere!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *