Karen, 25 anni, sembra essere nata con Saturno Contro. Non ha mai conosciuto il calore di un abbraccio da parte dei suoi genitori, che l’hanno abbandonata in un orfanotrofio quando era ancora una neonata. L’unica nota positiva nella sua vita è il dono della scrittura, che le permette di evadere dalla sua realtà e sopravvivere alla routine quotidiana. Cresce e trasforma questa passione in una professione, ma proprio quando sembra aver trovato la sua strada, il blocco creativo le tarpa le ali ed è obbligata a fermarsi con la stesura di Miss Hipocrisy, un romanzo dalle sfumature erotiche. È in quel momento che Karen incontra due uomini molto diversi tra loro: un uomo elegante e maturo di trentasette anni, che le offre stabilità, e un giovane di ventidue anni, spensierato, che le regala quella leggerezza di cui ha bisogno. Incapace di scegliere, intreccia le sue giornate con quelle di entrambi, ma per farlo ricorre a una rete di bugie sempre più fitta. Saranno proprio quelle bugie a diventare le sue peggiori nemiche e sarà trascinata in un vortice di conflitti interiori e scelte azzardate.
Wow… Il libro è finito e io sono un attimo a corto di parole.
Se pensate che sia una lettura facile, allora ripensateci un attimo, leggete di nuovo la trama e preparatevi ad ascoltare la storia di Karen, una ragazza che ha perso tutto, dai soldi, al lavoro, fino ad arrivare alla dignità e che, per poco, non ha perso anche la vita.
Lo chiamano romanzo, ma quello che si cela tra le pagine di questo libro è più attualità che romanzo, di casi come quello di Karen se ne sentono di continuo e non sempre si ha la fortuna di avere qualcuno disposto a prendersi cura di te e tirarti fuori dalla spirale distruttiva in cui sei caduto.
Karen ha 25 anni, non ha mai conosciuto i suoi genitori e nella vita ha sempre dovuto faticare per arrivare a fine mese. È una scrittrice di romanzi erotici e con il poco che guadagna si barcamena per sbarcare il lunario. Un giorno, però, la su vita ha una svolta. Viene contattata da una famosa casa editrice e una chiamata di un notaio le stravolge piacevolmente la vita, quello che Karen non sa, però, è che avendo toccato la vetta, davanti a lei c’è solo una discesa per arrivare a toccare il fondo.
Il libro è un’autobiografia di sé stessa, con salti temporali che ricordano i fatti del passato e una descrizione accurata di ciò che le è rimasto del presente.
Non vi racconterò la trama, non vi dirò cos’è successo a Karen, perché lo dovrete scoprire sfogliando le pagine, quello che però vi dirò è che dovrete essere pronti ad affrontare questo viaggio.
La storia di questa ragazza vi spezzerà il cuore in tanti piccoli pezzi, vi farà male e soprattutto vi farà capire che una scelta sbagliata vi potrebbe rovinare la vita.
L’autrice entra nella vita di Karen facendoci conoscere le sue paure, i suoi vizi e le sue trasgressioni, ci prende per mano e ci accompagna in questo viaggio di autodistruzione in cui è entrata e da cui non trova via di uscita. Ci fa conoscere il significato della parola raggiro, ci fa entrare nel circolo della tossicodipendenza e ci fa sentire sulla pelle la disperazione più totale.
Preparatevi a questo viaggio, ma non lasciatevi scappare questa lettura!
Lascia un commento