In una fredda domenica di febbraio, nel bel mezzo del Carnevale, le strade di Luca e Isa si incrociano. Lui, un fisico piegato dalle conseguenze di una bravata finita male e un senso di colpa enorme da gestire, per un ragazzo di ventun anni. Lei, razionale, diligente e all’apparenza infrangibile.
Complice l’annuale festa in maschera, Luca indossa il suo travestimento e trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza che ama da troppo tempo. Una presenza fatta di paure inespresse e risposte non date, che si fa strada nella vita di Isa e la sconvolge senza chiedere il permesso.
Due anime distanti celate da differenti paure. Due maschere invisibili pronte a calare.
Ma non tutti sono disposti a mettersi a nudo, soprattutto quando c’è in ballo un passato, con i suoi fantasmi, che torna a bussare.
Quale verità nascondono gli incubi che tormentano Luca? Chi saprà scavare oltre l’apparenza e sotto la maschera?
È un libro che, da una partenza in sordina, si evolve in un’escalation di emozioni.
Ho rischiato la tachicardia da metà libro in poi, i tormenti dei protagonisti, l’angoscia e il timore che divorava Luca, i suoi mille dubbi, il freno a quell’amore che riempie ogni spazio lasciato vuoto per molto tempo.
La dolcezza e la scrittura dell’autrice ha svelato lentamente la trama, ci ha fatto assaporare ogni emozione, ogni evento, dal primo incontro fino all’epilogo.
Amato? Forse di più, e Luca è stato sublime.
La sua fragilità, il suo amore, i suoi pensieri, il suo cuore.. tutto in lui ha un’anima, tutto in lui grida amore.
“Tu mi dai un motivo per andare avanti ogni giorno, per non sentirmi inutile. Mi fai sentire bene. Con te dimentico ogni cosa.”
Isa è stata una degna partner, ha cercato di scoprire il cuore di Luca, di scovare i suoi demoni, di appianare i suoi tormenti, lei la forza.
Intenso, profondo, tormentato, amabile in ogni suo punto.
Molto introspettivo, si racconta di due anime affini alla ricerca della felicità.
Isa e Luca incancellabili.
Lascia un commento